Formazione lavoro: Smart Safety Week a Monza

monza brianza mercato lavoro

Una settimana di formazione sui temi della sicurezza

Formazione lavoro: chi va piano, va sano e va lontano. Una frase che sembrerebbe essere poco adatta all’Autodromo di Monza. Dal 24 al 27 maggio niente mori e quattro ruote nel circuito monzese. Nel tempio della velocità scenderà in pista la Smart Safety Week 2016. Un evento ricco di iniziative e corsi di formazioni durante i quali lavoratori e aziende potranno formarsi e assolvere agli obblighi di legge. Il tutto concentrato in pochi giorni e in un’unica location.

Formazione lavoro: le tematiche per lavoratori e aziende

Le tematiche che verranno affrontate alla Smart Safety Week saranno tante. Figure della sicurezza, gestione emergenze, norme volontarie, norme obbligatorie, responsabilità della persona e dell’impresa e rischi specifici. Argomenti difficili e necessari per le realtà imprenditoriali brianzole e non solo. Tutti i dettagli riguardo il tema della sicurezza in azienda verranno spiegati e affrontati da docenti esperti e figure competenti. Oltre alla teoria, anche la pratica. Data la cornice per l’edizione annuale dell’evento sulla sicurezza, sarà possibile per i partecipanti svolgere esercitazioni pratiche riguardo i temi affrontati solo sui libri. Inoltre, la modalità di accesso alla Smart Safety Week aggiungerà valore alla manifestazione. Grazie alla formula “All you can learn”, i partecipanti acquisteranno un biglietto di ingresso unico. Una volta all’interno, sarà possibile partecipare a tutti corsi di formazione e alle conferenze in programma per la giornata.

smart safety week

Formazione sociale: 80 migranti parteciperanno a corsi dedicati

Non solo lavoratori e imprese. Per l’edizione 2016 della settimana sulla sicurezza, verranno coinvolti 80 migranti in carico alla Prefettura di Monza. Queste persone, anche grazie all’impegno del progetto Alfabetizzazione di Rotary Club, parteciperanno gratuitamente a corsi e conferenze che gli possano permettere di avvicinarsi all’universo del lavoro. Dalle basi fino all’impiego. Gli 80 migranti presenti incominceranno da tematiche basilari, come imparare a mandare una email e scrivere un curriculum, fino ai dettagli che fanno la differenza, come presentarsi e tenere un colloquio. Una vera e propria “cassetta degli attrezzi” per costruire il futuro lavorativo. “Quando ho saputo di Smart Safety Week, ho pensato subito al nostro progetto Alfabetizzazione…su questa base è nata la collaborazione”. Queste le parole di Franco Giacotti, membro del Rotary Club. Una cooperazione felice in cui le persone apprendono e le aziende trovano futuri lavoratori competenti.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here