Festa Brugherio: birra, musica e mongolfiere

BAM festa brugherio

Un appuntamento di quattro giorni per festeggiare il 150° compleanno di Brugherio

Festa Brugherio tra birra, musica e mongolfiere. Uno trio particolare per la 3° edizione di BAM, la manifestazione cittadina che animerà l’area feste di Brugherio dal 26 al 29 maggio. Quattro giorni di eventi e appuntamenti durante i quali si potranno degustare i piatti tipici del nostro territorio insieme a una birra fresca, nostrano o proveniente dai quattro angoli della Terra. Oltre alla musica, i bambini potranno vedere dal cielo le vie di Brugherio e scoprire la storia della città brianzola nell’anno del suo 150° compleanno.

Festa Brugherio: pietanze locali e birra da tutto il mondo

Non i soliti piatti. 9 locali di Brugherio si sono impegnati per la realizzazione dell’edizione annuale di BAM. Ogni punto ristoro presente alla manifestazione servirà una specialità. Dal lampredotto alle pietanze bavaresi. Ogni gusto sarà soddisfatto. Per digerire la scorpacciata, birra fresca nostrana e importata. Per completare l’affresco folkloristico, ogni sera si esibirà una band nell’area feste di Brugherio. 4 gruppi musicali ma un unico genere: musica all’insegna del folk. I primi a calcare il palco saranno i Folkamiseria. A seguire nei giorni successivi, si esibiranno anche i LUF, i Meneguinness e i Menagrama.

festa brugherio

Festa Brugherio: i bambini spiccano il volo in mongolfiera

Nella speranza che il meteo sia clemente, durante la 3° edizione di BAM, i giovani potranno scoprire Brugherio da una visuale insolita. Per i ragazzi fino a 14 anni, sarà possibile salire gratuitamente in mongolfiera e ammirare le vie e i palazzi cittadini. Un punto di vista d’eccezione per festeggiare i 150 anni del comune brianzolo. Non solo volo. Scesi dal pallone aerostatico, i ragazzi potranno partecipare a laboratori creativi in cui realizzare la propria mongolfiera. Per intendersi, una mongolfiera in scala. La storia del pallone aerostatico è stata ripresa anche da Elio Nava, pittore locale che ha realizzato l’immagine dell’edizione 2016 di BAM. I bambini potranno sfidare il pittore a colpi di pennello. Infatti, il disegno più bello con tema mongolfiera sarà premiato con una cena gratuita per mamma e papà in uno dei tanti punti ristoro della manifestazione. Direttamente dal cielo fino nel piatto.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here