Farmacom Monza l’azienda sbarca all’Università

farmacom monza nuovabrinaza

Farma.Co.M: “best practice” al Master in Business Administration in Bicocca

FarmaCom Monza fa scuola. Anzi Università. Il caso Farma.Co.M. è stato presentato all’Università Bicocca di Milano. Potrebbe sembrare l’ennesima passerella per l’azienda monzese già detentrice di traguardi commerciali e sociali, ma non è così. la farmaco Monza sbarca alla Bicocca quale esempio di società partecipata dal pubblico. L’occasione durante il Master in Business Administration.

Farmacom Monza: l’Università

L’azienda monzese era stata anche oggetto di tesi di laurea. Dal titolo “La Valutazione Aziendale: il Caso Farma.Co.M” nel Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economico-Aziendali della Facoltà di Economia UNIVERSITÁ DEGLI STUDI MILANO-BICOCCA. Ora  Farma.Co.M. spa, la società partecipata dal Comune di Monza per la gestione delle farmacie comunali, torna ancora una volta ad essere oggetto di discussione presso l’Ateneo di Bicocca.

Farmacom Monza: il professore e l’azienda di Monza

Su invito del docente del corso Vito Potenza, il direttore Generale Maurizio Brambilla ed il consigliere di Amministrazione Luigi Lia, hanno esposto ai qualificati partecipanti al Master Universitario sull’argomento “Government e compliance”. Le caratteristiche gestionali e le politiche aziendali che hanno portato Farma.Co.M ad essere una eccellenza, a livello territoriale e nazionale, nel settore della gestione delle farmacie comunali.

Farmacom Monza e il sociale

L’azienda comunale di proprietà pubblica al 95% gestisce le dieci farmacie di Monza, ha colpito ancora. Ha aperto in via Marco D’Agrate 26, “Farmasalus”. Un poliambulatorio specializzato al servizio del quartiere. Trecento metri quadrati nati sulle ceneri della cascina Bastoni, là dove doveva nascere un ristorante. Un poliambulatorio a disposizione di quanti avranno bisogno di un elettrocardiogramma, ecodoppler, di un angiologo, ematologo, cardiologo o allergologo. Dopo il primo periodo di rodaggio l’utenza dal quartiere Sant’Albino si è allargata arrivando a svolgere non solo un servizio sociale per il quartiere alla periferia di Monza, ma anche diventando punto di riferimento per via dei professionisti che vi operano.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here