Eventi Brianza: tra musica e street food

eventi brianza

Suoni e sapori per il festival brianzolo

Eventi Brianza, la settimana edizione di Suoni Mobili è ai blocchi di partenza. Un calendario ricco di appuntamenti che prenderà forma dal 2 luglio al 5 agosto. In 20 comuni della Brianza, musica e cibo di strada per impegnare l’estate 2016. Oltre ai musicisti provenienti dal mondo, le prelibatezze della cucina italiana e non solo per il festival firmato Musicamorfosi e Consorzio Villa Greppi.

eventi brianza

Eventi Brianza: spazio alla musica

Come lascia intendere il nome della manifestazione, Suoni Mobili fa della musica il suo “cavallo di battaglia”. Durante tutto il mese di luglio, tanti musicisti si alterneranno sui palchi in Brianza. Un cartellone degno di un festival di calibro internazionale. Per rendere l’atmosfera più frizzante, i cantanti e i musicisti coinvolti verranno da diversi parti del Globo. Musica popolare brasiliana, suoni dallo Zimbawe, cantanti dall’Isola di Reunion. Un vasto panorama musicale che si destreggia tra le eccellenze nostrane. Tra queste, i Tenore di Orosei, i Supercori e i Domo Emigrantes. Chi più ne ha, più ne metta.

Eventi Brianza: street food in 20 comuni brianzoli

Gli appuntamenti di Suoni Mobili 2016 saranno itineranti. Insieme a questi, i food truck seguiranno il percorso. Una proposta particolare di Tasty Italy per rendere golose le serate musicali. Sulla scia della filosofia del buon cibo, tanti mezzi su ruote prepareranno le ricette tipiche del cibo di strada italiano. Un concetto diverso dallo street food anglosassone. L’eredità delle sagre di paese è stata trasformata in evento su ruote. A chi ama la cucina della tradizione non resta che mettersi in macchina e seguire le tappe di Suoni Mobili.

Eventi Brianza: qualche parola dall’organizzazione

Saul Beretta, ideatore e curatore della manifestazione, ha speso qualche parola a riguardo. “Il sesto senso che dovrete usare per godere appieno del festival quest’anno è la meraviglia: senza spendere un euro, o con giusto pochi euro, senza passare lunghe ore in viaggio, Suoni Mobili…vi catapulterà nell’immenso patrimonio universale di suoni, colori, sapori”.

eventi brianza

Eventi Brianza: i luoghi del festival 2016

Il festival si snoderà a serpente tra le vie del centro di Missaglia, Piazza S. Michele ad Oreno, la Chiesina dell’Assunta, il Circolo di Tennis Sirto e l’Azienda agricola Tre Noci di Sirtori, Piazza della Chiesa Vecchia a Verano Brianza, Piazza Europa e Piazza Cesare Pavese di Villasanta, il Parco di Monza, MAC Museo Arte Contemporanea, Ex Osservatorio Colore, la Biblioteca Comunale, Largo Arturo Arosio, Palazzo Terragni, Piazza Libertà, Casa di riposo Agostoni, l’Oratorio di Santa Margherita a Lissone, Fabbrica Libera, Villa Mariani, Villa Facchi, Chiesa di Santa Margherita e la Curt di Malurett a Casatenovo, Villa Taverna di Bulciago, Villa Dho di Seveso, Parco Rus Cassiciacum di  Cassago Brianza, Parco Comunale di via Ratti a Lesmo, Villa Borromeo di Arcore, Villa dei Cedri, Villa Confalonieri, Osservatorio Astronomico di Brera e Centro Tennis Roseda di Merate, Agriturismo La Costa a La Valletta Brianza, via Garibaldi XX e Cortile delle armi del Castello Sforzesco di Milano,  Parco Tittoni di Desio, Cortile dell’Oratorio via Don Caccia a Cremella,  Villa Sandroni di Cornate d’Adda, l’Ex Monastero di Brugora a Besana Brianza, le strade di Veduggio con Colzano.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here