Gattini Enpa: Cercasi mamme per i gattini

gattini-monza-enpa

L’asilo dei cuccioli al gattile di Monza

Gattini Enpa: Cercasi mamme “in prestito” per i gattini. Si chiama Asilo dei cuccioli ed è un reparto molto speciale del gattile di Monza. Sì, perché in realtà non si trova all’interno del rifugio, bensì nelle abitazioni di chi ha voglia di ospitare nella propria famiglia, a tempo determinato, un cucciolo di Micio. L’Ente protezione animali di Monza lancia il suo appello e cerca famiglie affidatarie. enpa-gattini-2

IL PROGETTO – L’Asilo dei cuccioli è composto di una rete di volontari e collaboratori fidati che ospitano e accudiscono a casa propria uno o due gattini almeno fino al momento della vaccinazione. Più o meno dai due mesi in poi se sono in buona salute. Molto spesso, spiegano da Enpa, si tratta di cuccioli indesiderati e abbandonati, figli di gatte domestiche non sterilizzate. L’Asilo è partito nel 2005 e a dieci anni di distanza ha permesso di salvare un grande numero di cuccioli.

enpa-gattini-3

COME PARTECIPARE – Per far parte del progetto sono sufficienti poche, ma importanti, condizioni. La prima è di avere a disposizione uno spazio della casa, anche piccolo non importa, dove i gattini possano vivere tranquillamente senza entrare in contatto con eventuali gatti di proprietà o altri animali presenti in casa. In secondo luogo, serve un po’ di tempo a disposizione per accudire i micini, socializzarli e accompagnarli periodicamente al gattile di Monza per essere sottoposti alle visite veterinarie e agli appuntamenti fissati per la loro possibile adozione. Naturalmente le visite veterinarie saranno eseguite a carico di Enpa, così come i trattamenti antiparassitari, eventuali farmaci, i vaccini, la pappa e la sabbietta. Insomma, tutto gratis per il bene dei micetti. Per informazioni è sufficiente inviare una mail all’indirizzo: asilo.cuccioli@enpamonza.it. 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here