Eccellenza B / Mariano corsaro a Lodi

Mariano calcio

FANFULLA-MARIANO 0-1

FANFULLA: Bianchi, Fondrini, Farina, Dragoni S., Baggi, Dragoni G., Ercoli, Cappellini (21′s.t. Castellazzi), Volpi, Greco, Piras (27′s.t. Carabelli). All. Curti.

MARIANO: Bolognini, Santagada, Pecorini, Mara, Rione, Rosa, Perissinotto (27′s.t. Molteni), Fontana, Piazza, Corno (1′s.t. Tripodi), Giugliano (30′s.t Marzella). All. Aquilante.

ARBITRO: Cusanno di Chivasso

MARCATORI: 15′ s.t. Piazza (M)

AMMONITI: Bianchi, Fondrini, Cappellini (F), Mara, Rosa, Tripodi (M).

ESPULSI: Mister Curti (F), Marzella (M).

Lodi – È un colpo grosso quello messo a segno dal Mariano sul campo del Fanfulla reduce da quattro vittorie consecutive. I locali conducono i giochi per circa un’ora senza tuttavia trovare il guizzo vincente, poi comprensibilmente calano alla distanza e l’undici di mister Aquilante è spietata nel capitalizzare al meglio la rete del vantaggio che giunge al minuto 60′: Tripodi vede Santagada che a sua volta mette al centro per Piazza che nonostante la doppia marcatura trova il tempo e lo spazio per trafiggere Bianchi. Da lì in poi, cosa che non sempre è accaduta quest’anno, il Mariano gestisce bene il vantaggio ed anzi all’83’ è Marzella (assist di Piazza) a mandare alto da buona posizione prima di venire espulso per un’entrata da tergo. Decisione piuttosto severa, ma che fortunatamente non rompe i piani del Mariano perché Bolognini (tra i migliori in campo) si fa trovare prontissimo sulla sventola di Ercoli. È l’ultimo brivido del match. Il Mariano è corsaro.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here