duathlon cross sovico

Secondo Duathlon Cross della Brianza firmato Triathlon Team Brianza

Duathlon Cross a Sovico. Domenica 5 marzo si è svolta la seconda edizione del Duathlon Cross della Brianza. La corsa è stata organizzata dalla Polisportiva Team Brianza di Lissone (sezione Triathlon). La gara, quest’anno era valevole per il Rank nazionale FITRI, ha preso il via dall’area spettacoli di Sovico. Vero e proprio fulcro e palcoscenico della manifestazione. L’evento si è svolto grazie al patrocinio del Comune di Sovico e alla collaborazione di Open Tennis&Sport che gestisce la struttura.

Duathlon Cross: la gara

La partenza, come da programma, alle 12.30, ha visto al via i circa 100 triatleti iscritti. Di questi 6 erano donne. Gli atleti erano impegnati in un percorso molto divertente, ma durissimo. Con tratti tecnici e reso un po’ insidioso a causa delle abbondanti piogge di sabato. Il tutto immerso nello splendido parco della Valle Lambro tra fiume, boschi e prati.

Duathlon Cross: gli uomini

A spuntarla su tutti Carlo Gattavecchia della Pool Cantù. la vittoria dopo 3km di trail run, 14km di Mountain bike e ancora 1,5km di trail run. Un avvincente testa a testa con il secondo classificato Luca Molteni “IronLario Triathlon” (vincitore della prima edizione ndr.). Sul podio Fausto Fognini “Pool Cantù”, meritatissimo terzo posto.
duathlon cross sovico

Duathlon Cross: le donne

Tra le donne la spunta una giovane e fortissima Marta Menditto “SAI Frecce Bianche” su Roberta Frigeri del Busto Arsizio A.R.C. (seconda anche lo scorso anno…ndr). Chiude il podio Marianna Gilioli del “Triathlon Colli Velo”. Grande festa nel post gara con l’ambito pasta party e non solo….come vuole la tradizione del TTB (Triathlon Team Brianza ndr.). Poi le premiazioni patrocinate dall’ assessore al Bilancio del Comune di Sovico, Edoardo Saul Alberti. Il TTB ringrazia tutti gli sponsor, i volontari e gli atleti che hanno reso possibile la realizzazione di questo bellissimo evento.

Commenti