Divertirsi a Monza e Provincia nel weekend

divertirsi a monza nuovabrianza

Gli appuntamenti scelti da nuovabrianza per il fine settimana

Divertirsi a Monza durante il fine settimana. Dal Book festival dedicato ai bambini alle giornate del Fai in Brianza. Ed ancora la mostra di Marisa Laurito in Villa e la festa della birra a Brugherio. Se poi uno ci vuole mettere cinque minuti di auto, a Lissone c’è la festa del “Paese” con le giostre più grandi di tutta quanta la Brianza.

Divertirsi a Monza: Villa Reale per bambini

Festival dei Libri con letture animate e laboratori dedicato ai bambini in Villa Reale. Sabato e domenica 14 e 15 ottobre parte la seconda edizione del “Book Festival” per bambini e ragazzi alla Reggia del Piermarini.

Divertirsi a Monza: sport per tutti in piazza

Domenica è in programma la manifestazione “Ability day”. Dalle 9 alle 18 in piazza Trento e Trieste, una giornata di Sport Paralimpico. Un’occasione per praticare le multidiscipline sportive paralimpiche, con lo scopo di «provare il limite» e cercare di superarlo attraverso lo sport e le risorse nascoste che tutti noi abbiamo. Handbikes, showdown (tennistavolo per non vedenti), tennistavolo in carrozzina, basket in carrozzina, tirare di scherma e vogare sul simulatore di canoa sfidando un atleta paralimpico.

Divertirsi a Monza: Festival del Disegno

In Arengario saranno protagoniste la fantasia e le matite. Domenica è in programma l’iniziativa gratuita “Fabriano the big draw – Festival del disegno” con laboratori creativi, che si terranno a ciclo continuo, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Divertirsi a Monza: le mostre

“Transavantgarbage. Terre dei fuochi e di Nessuno” a cura di Maurisa Laurito. L’esposizione, è stata inaugurata il 28 settembre. Ha come scopo la divulgazione del problema, il risveglio delle coscienze e la denuncia dell’insulto ambientale che lede il diritto dei cittadini alla salute e alla vita. L’ingresso è libero. In Villa Reale è presente anche una mostra dedicata alla Fotografia con l’esposizione “Sony World Photography Awards & Martin Parr” con le opere vincitrici e finaliste del più grande concorso fotografico al mondo che sarà visitabile dall’8 settembre al 29 ottobre.

Giornate FAI d’Autunno in Brianza

Domenica in tutta Italia sono 170 gli itinerari tematici, 600 luoghi aperti e 3.500 volontari per la Giornata FAI d’Autunno anche in Brianza. Il Fondo Ambiente Italiano ha scelto Seregno e Oreno per organizzare visite guidate e aperture straordinarie.

Divertirsi a Monza a tutta birra

Tre giorni a tutta birra. Un omaggio alla cucina bavarese con wurstel, brezel, salamelle e patatine. Da venerdì 13 a domenica 15 al Parco Increa di Brugherio, è in programma la Festa della Birra presso il Masnada.

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here