Digitale: il web spiegato alle imprese di Monza

brianza e imprese servizi

Eccellenze in digitale, il web spiegato alle imprese di Monza e Brianza

Digitale e web. Le imprese nell’era del digitale. Da ottobre 2015 si sono tenuti 11 seminari per accompagnare imprenditori e liberi professionisti in un percorso alla scoperta delle risorse del web e dei social media. “Made in italy – Eccellenze in digitale” e Unioncamere hanno tenuto vari incontri gratuiti durante i quali si è parlato di argomenti legati alla digitalizzazione delle piccole e medie imprese.

DIGITALE: LE ECCELLENZE – “Eccellenze in digitale”, edizione 2015-26, si è conclusa con l’ultimo incontro alla Camera di Commercio di Monza e Brianza. A partire da ottobre 2015, imprenditori e liberi professionisti si sono impegnati in un percorso verso la digitalizzazione, tanto attesa e a volte sudata. Durante le conferenze, i temi affrontati sono stati tanti. A partire dai fondamenti di web marketing e la presentazione del progetto “Eccellenze in digitale: Made in Italy” fino allo studio della lingua più adatta per la pubblicazione di contenuti sul web. Sono stati diversi gli strumenti utilizzati dai professori del corso. Social media, Google Analytics e Google Adwords. Queste sono state alcune delle applicazioni digitali impiegate per sviluppare sul web i contenuti delle imprese. Per evitare un futuro divario digitale, il settimo incontro della manifestazione si è tenuto all’Istituto C.E.Gadda di Paderno Dugnano. In questa occasione gli studenti hanno assisto ad una lezione sul web marketing e come questo possa essere usato dai più giovani.

DIGITALE: SEMINARI – Per concludere il ciclo di seminari, mercoledì 20 aprile, durante l’ultimo incontro, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione agli “studenti” del corso. In totale, 97 utenti, tra cui imprenditori, collaboratori d’impresa e liberi professionisti, hanno partecipato a “Eccellenze in digitale”. Oltre alle lezioni vere e proprie, gli esperti di marketing e social media hanno tenuto 50 incontri individuali con le imprese per illustrare i vantaggi della rete e spiegare come raggiungere un utilizzo consapevole dei social network.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here