Destra Brianza: Alemanno a Monza

destra brianza

La destra locale fa il lifting

Destra Brianza, dai 7 colli alle alture della “Brianza velenosa” come cantava Lucio Battisti. Per l’inaugurazione dei circoli locali, Movimento Azione Nazionale ha invitato Gianni Alemanno, l’ex sindaco di Roma sposato con Isabella Rauti, nome storico e mito della destra italiana. L’Onorevole presenterà il suo nuovo libro “Verità Capitale” nella sede di Seregno di Azione Nazionale. Un tour tra i circoli della destra Brianza per sondare il territorio e cercare adesioni per il nuovo partito. Un passaggio dopo le disavventure giudiziarie che lo hanno travolto nello scandalo di “Mafia capitale“. Dalla destra sociale alle vicende di “Mafia capitale” che hanno infangato la sua giunta capitolina, Alemanno, un tempo big di Alleanza Nazionale, ora sta girando l’Italia per recuperare l’onore perduto.

destra brianza

Destra Brianza: dalla Villa Reale a Seregno

Sette nuovi circoli inaugurano la strada del nuovo partito di destra. Seregno, Monza, Desio, Carate, Giussano, Limbiate e Lissone. Tutto pronto per iniziare il cammino di Movimento Azione Nazionale in Brianza. Il primo appuntamento sarà al ristorante “Villa Reale”. Una cena in cui discutere dei programmi e degli obiettivi del partito. Da sabato 2 luglio, inizia il tour nelle sedi provinciali. Dopo i membri locali del partito, anche Gianni Alemanno prenderà la parola.

Destra Brianza: “Verità Capitale” sbarca a Seregno

Il primo banco di prova per Azione Nazionale sarà l’inaugurazione della sede di Seregno. Sabato 2 luglio, alle 10.30, gli esponenti del neo partito si riuniranno nel circolo brianzolo. A prendere parola sarà proprio lui, Gianni Alemanno. L’onorevole presenterà al pubblico il suo nuovo prodotto editoriale. Da Mafia Capitale alle caste di Roma. “Verità Capitale” racconterà il punto di vista dell’ex sindaco riguardo le vicende del comune più grande d’Italia travolto dagli scandali. Il tour della destra Brianza non finisce qui. Dopo l’appuntamento a Seregno, al quale parteciperà anche il sindaco Edoardo Mazza, il gruppo si sposterà nella sede di Giussano. Un pranzo tra colleghi e poi l’evento del pomeriggio. Alle 15.30, Movimento Azione Nazionale sarà nel circolo lissonese.

destra brianza

Destra Brianza: i piani per il futuro

Un partito nuovo ha bisogno di tempo per entrare a regime. Anche Salvatore Casto, portavoce provinciale, ha sottolineato questo fatto. “Sappiamo che è dura. Bisogna mettere i gomiti a terra e pancia in giù”. Ma gli obiettivi sono ambiziosi. Oltre al tipico motto “Patria, sociale e famiglia”, Azione Nazionale punta in alto. Dopo la consultazione con i papabili candidati sindaco di Monza, non è da escludere la presentazione di un candidato di Azione Nazionale alle Amministrative 2017.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here