Desio, la scuola di Agraria dà una mano sui rifiuti

Unknown

Desio, Gli studenti della scuola agraria del Parco di Monza aiuteranno la raccolta differenziata sul territorio di Desio. Questa la scelta del Comune per venire incontro al problema dei rifiuti, con la firma del dirigente dell’area Lavori Pubblici che ne ha definito l’accordo.

La decisione è stata presa poco prima di Natale e la Giunta ha voluto dare agli uffici competenti alcune linee base da seguire:

– indicazioni delle ragioni e della sussistenza dei requisiti previsti dall’Ordinamento per la forma di affidamento ritenuta più efficiente ed efficace

– definizione dei contenuti specifici del servizio di igiene urbana come servizio universale

– analisi dei sistemi di raccolta e smaltimento più avanzati al fine di incentivare le prassi di minore produzione di rifiuti e maggiore differenziazione delle diverse frazioni

– ricerca di professionalità esterne in grado di coadiuvare gli uffici nell’individuazione del modello organizzativo più adeguato alle esigenze del territorio e dei singoli utenti.

Per arrivare a compiere questo obbiettivo si è pensato e in seguito deciso di avviare una forma di collaborazione con la scuola agraria del Parco di Monza, che in materia di raccolta differenziata è di certo un partner affidabile. La spesa che il Comune dovrà sostenere per questa collaborazione è di circa 24 mila euro.

Corrado Baglieri

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here