Cosa fare nel weekend a Monza e Brianza

cosa fare nel weekend nuovabrianza

All’insegna dello Street food, sagre e manifestazioni, pioggia permettendo

Cosa fare nel weekend a Monza e Brianza sabato 9 e domenica 10 giugno. Piccola guida per trascorrere il primo fine settimana dalla fine delle scuole.

Cosa fare nel weekend a Monza: Corteo storico

Domani, sabato, il tradizionale appuntamento con il corteo storico per le vie del centro della città di Teodolinda. Dalle 21 prenderà il via il corteo per la rievocazione medievale con figuranti vestiti di costumi d’epoca. Nel pomeriggio, alle 16, sotto l’Arengario faranno la loro comparsa le merlettaie, gli armigeri e diversi personaggi in costume d’epoca per un momento di rievocazione di scene di vita medievali.

Cosa fare nel weekend: Festival dello Sport in Autodromo

Autodromo e Sport. Minigolf, arrampicata, danza, yoga, tennis e pattinaggio. Queste sono solo alcune delle discipline che nel weekend di domani sabato 9 e domenica 10 giugno si potranno conoscere da vicino con esibizioni e dimostrazioni in Autodromo a Monza. Il Festival dello Sport, appuntamento organizzato dall’Unione Società Sportive Monza e Brianza con due giorni dedicati a dimostrazioni, esibizioni e prove di varie discipline a ingresso libero.

Cosa fare nel weekend a Monza, Biassono e Villasanta

Appuntamento con la tradizione a Biassono. Prosegue anche per questo fine settimana la Festa Campagnola, giunta alla 37esima edizione. A Villasanta la manifestazione Sanfioranese.

Cosa fare nel weekend a Monza e Cesano: BierFest

A Cesano Maderno si rinnova l’appuntamento con la Festa della birra. Sino al 10 giugno, nell’area Velodromo, in via Sant’Eurosia, è in programma la manifestazione Cesano BierFest. Anche quest’anno in occasione della Festa della birra, cucina, griglieria, street food e tanto intrattenimento con musica ed esibizioni canore.

Cosa fare nel weekend a Burago

Street food a Burago. Torna per il quinto anno di seguito l’appuntamento con lo Street Food Village. Sino al 10 giugno piazza Matteotti si trasforma in una cittadella del gusto.  L’evento è organizzato dall’associazione Street Food e patrocinato dall’Amministrazione comunale. Sarà aperto dalle 19 alle 24. In programma anche intrattenimento con musica e cabaret.

Cosa fare nel weekend a Busnago

Mercatino rinascimentale, sbandieratori, dame e cavalieri in abiti storici pronti a sfilare per le vie della città. Torna anche quest’anno la consueta festa del gruppo sbandieratori Torre dei Germani di Busnago. Assieme agli appuntamenti immancabili come la corsa delle Torrette e il Torneo di calcio storico. Novità di quest’anno, la scuola di bandiera, che si terrà il sabato pomeriggio, un’occasione per grandi e piccini di provare a sbandierare o a suonare la chiarina e il tamburo.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here