Cosa fare a Monza durante il weekend

cosa fare a monza carabinieri

Bancarelle per l’Unità d’Italia e castagne per prendere la rincorsa al Natale

Cosa fare a Monza: il IV novembre

Cosa fare a Monza. Festa delle Forze Armate come un tempo. A Monza la ricorrenza del IV novembre, Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, si celebra con due mostre. In Arengario sabato 4 novembre ci sarà un’esposizione fotografica che racconta la storia della Grande Guerra. Mostra a cura dell’Associazione Mazziniana e Associazione Mnemosyne. Alle ore 15.30 in piazza Roma l’iniziativa “Incursioni nella storia 1015-18 – visita animata alla Monza della Grande Guerra”. Attori e lettori guideranno gruppi di cittadini presso luoghi e monumenti significativi della Grande Guerra (Prenotazione obbligatoria e gratuita presso Pro Monza – tel. 039/323222). In piazza Trento e Trieste saranno esposti mezzi in dotazione delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine.

Cosa fare a Monza: Bancarelle per un’Italia unita a tavola

Passeggiata gastronomica. Sabato 4 e domenica 5 novembre in piazza Centemero Paleari l’appuntamento con L’Unità d’Italia a Tavola. In arrivo specialità da tutta la Penisola e un fiume di golosità.

Cosa fare a Monza: sua maestà la castagna

Caldarroste in piazza dalle 14 alle 18.30. Domenica 5 novembre a Monza gli Alpini hanno organizzato una castagnetta nella centralissima piazza Roma. L’evento è a scopo benefico ed è patrocinato dall’Amministrazione comunale di Monza. In queste ore si potranno degustare castagne calde con una offerta libera che servirà a sostenere le diverse iniziative che la sezione Alpini di Monza organizza con l’Associazione Nazionale Alpini a sostegno della ricostruzione dopo il terremoto.

Cosa fare a Monza: ballando sotto le stelle

A.A.A. stelle del ballo cercasi. Appuntamento con Milly Carlucci che torna a Monza con “Ballando on the road”. Donne ed uomini di ogni età, anche minorenni, avranno la possibilità di mostrare il proprio talento davanti a Milly Carlucci. Sabato 4 e domenica 5 novembre il talent show itinerante fa tappa al centro commerciale Auchan di via Lario. I talenti nostrani potrano apparire su Rai Uno nello show dedicato al ballo. Le selezioni inizieranno alle 13.

Cosa fare a Monza: viaggio nel tempo

Concorezzo. Un mercatino medievale con giochi antichi e dimostrazioni. Domenica 5 novembre a Concorezzo è in programma la Festa Medievale. In occasione della Festa del Patrono la città fa un salto indietro nei secoli. In via Libertà e via de Capitani sarà presente un mercatino medievale e a tema Fantasy. Non macherà l’animazione di sbandieratori e trampolieri, esibizioni di giocoleria con i coltelli e pure un corteo storico. In piazza della Pace invece sarà allestita una postazione per giochi antichi e tiro con l’arco e in piazza del Donatore i visitatori troveranno un’area street food e un mangiafuoco. L’appuntamento è stato organizzato dall’Associazione Culturale “La Presentosa” con il patrocinio del Comune di Concorezzo.

 

 

 

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here