Coppa Italia: Domani al «Brianteo» il derby Monza-Renate

coppa

Monza – Per il Secondo turno (eliminazione diretta) della fase finale di Coppa Italia Lega Pro c’è il derby brianzolo Monza-Renate che si giocherà mercoledì 23 ottobre, alle ore 15, al Brianteo. I biancorossi di Tonino Asta nel turno precedente hanno battuto 3 a 2 l’Albinoleffe (Ravasi, Valagussa e Finotto a segno per i brianzoli); il Renate invece a Bolzano, dopo i tempi supplementari, ha superato ( 3 a 2) il Sud Tirol. Per i nerazzurri in gol Bernasconi (doppietta) e Florian. Come da regolamento, se al termine dei 90 minuti il risultato fosse di parità, si procederà ai due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei supplementari, l’arbitro provvederà a far battere i calci di rigore.

Monza e Renate si affrontano domani per la prima volta in questa stagione (in campionato si sfideranno alla 17° giornata di andata in programma il 22 dicembre) e arrivano all’appuntamento con un bilancio in campionato particolarmente soddisfacente per l’undici di Asta. I biancorossi stanno viaggiando a vele spiegate e, reduci da tre vittorie consecutive, non perdono di vista la capolista Real Vicenza, a +1 in classifica (Real 16 punti, Monza 15). Il Renate a quota 10 è 12esimo e in campionato è “abbonato” al segno X (quattro pareggi). I nerazzurri non vincono dallo scorso 29 settembre (5° giornata).

Dal 2011 ad oggi, Monza e Renate si sono affrontati quattro volte e questa volta il bilancio sorride alle “pantere” di mister Boldini: due vittorie dei nerazzurri (2-0 e 2-1 nel 2012) contro una dei biancorossi (2-1, marzo 2013). Il pareggio a reti inviolate risale, invece, al 31 agosto 2011.

I biglietti del match di Coppa possono essere acquistati in prevendita presso i punti vendita Best Union/Viva Ticket: il prezzo unico è di 7 euro più diritti di prevendita, sia per la curva che per la tribuna. L’acquisto dei biglietti del Settore ospiti è riservato ai soli possessori della Tessera del Tifoso o Supporter Card. Per il settore Tribuna invece, la vendita dei biglietti è libera.

Il calendario completo delle partite del Secondo turno di Coppa Italia Lega Pro in programma mercoledì 23 ottobre: Monza-Renate, Isolaverde-Benevento, Cuneo-Pisa, Pontedera- Virtus Entella, Ascoli- Grosseto, Perugia- Santarcangelo, Aprilia- Frosinone, Barletta- Lecce, 
Unione Venezia-Cremonese,

 Pro Patria- Pro Vercelli, Vicenza- Delta Porto Tolle, Salernitana- Catanzaro.

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here