Concorso Brianza in brocca: vinci con l’acqua del sindaco

concorso brianza acqua nuovabrianza

Il contest della sostenibilità idrica

Concorso Brianza in brocca. Bere e riflettere anche e soprattutto al ristorante. Lo si può fare anche con un semplice gesto. Con concorso appunto. Vai al ristorante, bevi l’acqua in brocca e vinci la cena. Certo non si tratta di Masterchef. Sicuramente l’iniziativa ha una valenza anche maggiore del programma televisivo che crea mostri e cuochi. La difesa dell’acqua. Da qualche giorno è attiva un”iniziativa ideata da BrianzAcque che tocca Monza e dintorni. L’idea è del gestore unico idrico integrato per la provincia di Monza Brianza. Con la collaborazione di alcuni imprese di ristorazione locali.

Concorso Brianza: un’idea da bere

La “portata sostenibile”. Questa la parola chiave. Un aspetto sottolineato anche dal primo promotore del progetto. Il presidente della società fornitrice, Enrico Boerci: “L’obiettivo è di coinvolgere un  pubblico numeroso, generare forte interesse per un progetto nel segno della sostenibilità ambientale e favorire l’economia del settore della ristorazione brianzola”.

Concorso Brianza in brocca: un’idea anche da vincere

Vai al ristorante, bevi l’acqua in brocca e vinci la cena. Dicevamo. Partecipare al contest e cena premio è semplice. Il meccanismo di adesione al concorso online avviene dopo l’ accesso al sito www.brianzainbrocca.it e la compilazione dell’apposita sezione “adesioni per il cittadino”. Quindi sarà possibile postare sulle piattaforme social di Facebook o Instagram, lo scatto di una propria creazione culinaria. Ovviamente a base di acqua. Il cui tema guida verrà stabilito di mese in mese. A decretare il vincitore mensile sarà il numero maggiore di like totalizzato da ogni ricetta.

Concorso Brianza: il premio

Il premio consiste in una cena a cui presenzierà BrianzAcque. In queste occasioni converserà con i presenti anche per argomentare i numerosi punti a sostegno dell'”acqua del rubinetto”. Dal risparmio economico a quello ecologico dovuto all’assenza di molti processi di distribuzione che riguardano quella confezionata.

 

Concorso Brianza in Brocca: gli aderenti

I ristoranti che hanno accettato la partnership con BrianzAcque, otterranno dunque visibilità gratuita via web. Oltre ad esporre un kit di brocche che li renderà più facilmente reperibili da potenziali clienti interessati. kit realizzato ad hoc per la campagna di sponsorizzazione del prodotto made in Brianza. L’iniziativa ha già ricevuto il patrocinio di Camera di Commercio di Monza e Brianza, Unione Commercianti Confcommercio Milano-Lodi-Monza. Della Provincia di Monza e della Brianza, del Comune di Monza. Oltre a 10 paesi brianzoli: Bernareggio, Besana in Brianza, Busnago, Desio, Lissone, Macherio, Mezzago, Seveso, Triuggio e Usmate Velate.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here