Concerto Ligabue in autodromo a Monza a settembre

    La Sovrintendenza alle Belle Arti dà l’ok a Luciano Ligabue per il concerto in autodromo

    Concerto Ligabue, si farà. Luciano Ligabue sarà a Monza, in autodromo, l’ultimo weekend di settembre. Martedì pomeriggio la riunione tra gli organizzatori e la Sovrintenza ha avuto esito positivo. Via libera per la kermesse nel parco cintato più grande d’Europa. Annunciato lunedì come uno degli eventi per il rilancio dell’autodromo durante la conferenza stampa dei vertici (sfiduciati) della Sias, la società che ha in gestione la pista di Monza, Luciano Ligabue farà tappa in pista.

    CONCERTO LIGABUE – La location è quella scelta lo scorso anno per l’esibizione di Manu Chao. Tutto è ormai pronto. Gli organizzatori hanno lavorato per mesi in silenzio per far coincidere date, volontà e soldi. Poi la quadratura del cerchio è stata trovata. Quello di Luciano Ligabue da Correggio non sarà l’unica occasione di ascoltare musica in autodromo.

    concerto.ligabue.monza.nuovabrianza

     

    CONCERTO – A luglio ci sarà l’ormai tradizionale appuntamento con God of Metal, la rassegna di rock duro seguita da migliaia di appassionati. Due gli headliner del Gods of Metal 2016. La prima sera, quella del 2 giugno, a suonare saranno i Rammstein, gruppo musicale tedesco d’industrial metal (formatosi a Berlino nel 1993) con 21 anni di carriera alle spalle. Ad aprire per loro, sempre il 2 giugno, i Korn, gruppo nu metal statunitense da 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Il 3 giugno sarà la serata dei Megadeth, esponenti di successo del genere trash metal – ma anche, e soprattutto, dei Kiss, gruppo hard rock nato nel 1973 per iniziativa di Gene Simmons e Paul Stanley (anche se c’è stato un ripensamento all’ultimo momento). Ventiquattro dischi d’oro, 10 di platino e 2 multiplatino, più di 130 milioni di copie vendute nel mondo, i Kiss sono stati inseriti, appena un anno fa, nella Rock and Roll Hall of Fame.

    CONCERTO – Oltre alla rassegna “I Day”. Dopo qualche anno di pausa, quest’anno torna  I-Days Festival. Al suon di “La musica è la risposta” la kermesse musicale si prepara ad animare l’estate italiana e in particolare monzese, nei giorni di 8, 9 e 10 luglio. Ad accogliere i numerosissimi che accorreranno da tutta Italia ci pensa il Parco di Monza. Nella splendida (e fresca) cornice offerta dal polmone verde della cittadina brianzola, ad un passo dalla Villa Reale, si esibiranno i migliori gruppi e artisti del panorama nazionale ed internazionale.

    Marco Pirola

    i-days-festival-2016-programma-concerti1-810x609

     

     

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here