Ciclocross/ Cx Merida Da-ma Drc, la Svizzera è da brividi

Cx Merida

Albiate – Pioggia, neve, fango e sfortuna. È quanto hanno trovato i tre atleti del sodalizio albiatese del Cx Merida Da-ma Drc, impegnati alla gara internazionale di ciclocross disputata ad Hittnau in Svizzera. Tracciato molto impegnativo, con una lunghezza di circa 2.800 metri, caratterizzato anche da tratti tecnici che i ciclisti hanno percorso a piedi.
Nicolas Samparisi stava effettuando una splendida gara, era tra i migliori dieci, poi un grosso problema meccanico, fra l’altro subito dopo il passaggio dall’area box, lo ha costretto al ritiro.Tanti problemi anche per Lorenzo Samparisi e Fabio Ursi. Nei tratti fangosi, i due ciclisti lombardi, hanno trovato grandi difficoltà, nel proporre il proprio ritmo di gara. Lorenzo, con grande tenacia, riesce comunque a chiudere quinto tra gli under 23. Un buon risultato, in un percorso non adatto alle sue caratteristiche; mentre l’èlite comasco Ursi, conclude ventiquattresimo.
Per il direttivo del Cx Merida Da-Ma Drc non c’è spazio per riprendere fiato, domenica si corre la quarta tappa del Giro d’Italia di ciclocross.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here