Ciclismo Vc Sovico – Giovanissimi protagonisti a Cernusco

Il podio di Pessano (foto Colla -www.ciclismomilanese.it)
Il podio di Pessano  (foto Colla -www.ciclismomilanese.it)
Il podio di Pessano
(foto Colla -www.ciclismomilanese.it)

Sovico – I Giovanissimi del Velo Club Sovico viaggiano a gonfie vele. A Cernusco sul Naviglio il plotone gialloblu ha fatto man bassa di trofei conquistando sia il vertice della classifica per società (+ 6 sulla seconda Birighello), sia l’alloro per la formazione con il maggior numero di atleti partecipanti.

Da sottolineare la vittoria “solitaria” di Luca Buttini in G6, seguito da Lorenzo Gobbo, secondo. Medaglia d’argento anche per Gabriel Ronchi (G4) e Francisco Ronchi (G2). Il bottino del team sovicese si arricchisce anche con numerosi piazzamenti. Soddisfatto il direttore sportivo Giuseppe Cristino: “I nostri ragazzini sono l’orgoglio della società. Continuano a divertirsi e a far divertire, l’ennesimo trofeo vinto è sinonimo della grande armonia che regna in società e dell’importanza del “gruppo”.

Buoni risultati anche per gli Allievi impegnati a Pessano con Bornago al trofeo “Pirola”.  Al termine dei 76 chilometri Davide Ferrari sale sul gradino più basso del podio trofeo. Quinto Luca Colnaghi. I due alfieri del “Velo” hanno interpretato al meglio la gara lanciandosi in fuga con un gruppetto di altri nove atleti che, al traguardo, ha anticipato il plotone di una quarantina di secondi.

Nella gara unica riservata agli Esordienti buona prova, invece, di Loris Conca che si aggiudica il terzo posto nella classifica “generale” (2° tra i nati nel 2000 n.d.r.). Davide Gobbo è invece 11° nella classifica generale  (9° tra i “secondo anno”), mentre Federico Fumagalli (15° nella generale) è terzo nella gara riservata ai classe 2001.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here