Chi siamo

NuovaBrianza nasce dall’idea di dare vita ad un giornale on line interamente indipendente, che abbia come suoi primi ed unici interlocutori i lettori. La squadra è composta da giornalisti di lunga esperienza in Brianza, con competenze maturate sia a livello nazionale sia locale. La profonda conoscenza del territorio e di tutte le sue sfaccettature – sociali, politiche, economiche – è una delle caratteristiche principali della testata, che si concretizza in un’informazione puntuale, attenta soprattutto al dietro le quinte della notizia.

Un modo per andare oltre e per comprendere le dinamiche di una realtà complessa qual è la Brianza. Ciò avverrà sia per quanto riguarda la cronaca sia per ciò che concerne lo sport che proprio qui, in questa Provincia, ha trovato un terreno fertile, fatto di centinaia di realtà professionali ed amatoriale, fucina nel corso degli anni di grandi talenti anche di livello olimpico.

Nella scelta delle notizie da proporre ai lettori, quindi, accanto all’informazione in tempo reale, ampio spazio troverà l’approfondimento ed anche il commento, nella convinzione che accanto alla funzione di onesti cronisti impegnati ad offrire una ricostruzione dettagliata dei fatti, i giornalisti debbano tornare ad assumersi il compito di “cani da guardia” del potere. Un’assunzione di responsabilità ed un impegno nei confronti di tutti coloro che si rivolgono ad un giornale con fiducia.