Capodanno cosa fare a Monza e dintorni

capodanno monza cenone nuovabrianza

Cenoni, musica e spettacoli per un San Silvestro alternativo a Monza e Brianza

Capodanno cosa fare a Monza e dintorni. Le iniziative in città e in Brianza. Tra sogno e realtà. Tra cene e cenoni i consigli di nuovabrianza.it per le feste di fine anno. Pattinare sul ghiaccio illuminati dalla luna. Le feste in piazza. O se preferite la comodità di una poltrona a teatro. Ed ancora quattro risate con gli artisti del cabaret.

Capodanno: spettacoli

CAPODANNO IN PIAZZA SUL GHIACCIO – La pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza San Paolo resterà aperta fino alle 1 della notte dell’1 gennaio.

CAPODANNO AL TEATRO MANZONI –  Al teatro Manzoni la serata di San Silvestro inizia alle ore 21.30 con lo spettacolo “La musica è pericolosa – Concertato”. Protagonista Nicola Piovani, premio Oscar per la colonna sonora del film “La Vita è Bella” di Roberto Benigni. Lo spettacolo accompagna gli spettatori in un viaggio tra favola e realtà con le sue colonne sonore per cinema e teatro e gli incontri con artisti indimenticabili. Da Fellini a Monicelli, Benigni, De Andrè. A fine spettacolo, brindisi e panettone. Ingresso a pagamento: Platea 28 euro (ridotto 26), Balconata 25 euro (rid.23), Galleria 15 euro (rid. 13). I biglietti sono in vendita presso il botteghino in via Manzoni 23. Orari: mar., giov., ven., sab. ore 11-13 e 15-18 e merc. ore 15-19. Tel. 039.386500 – info@teatromanzonimonza.it. I biglietti interi sono in vendita anche on line www.teatromanzonimonza.it

CAPODANNO AL TEATRO BINARIO7 – Risate al Binario 7 con lo spettacolo di cabaret in programma a partire dalle 22 “Un trio col botto!” con Cinzia Marseglia, Viviana Porro, Nadia Puma. Spettacolo di cabaret affidato a tre signore della comicità che hanno all’attivo numerose partecipazioni a programmi tv tra i quali Zelig e Colorado. Si alterneranno sul palco personaggi, monologhi, canzoni e imitazioni, per una serata di Capodanno davvero col botto. E a mezzanotte brindisi con le artiste. Ingresso a pagamento: intero euro 40, ridotto euro 30 (under 25, over 65, abbonati, allievi Scuola di teatro Binario 7), euro 20 under 18. Per info e prenotazioni: 039 2027002 biglietteria@binario7.org – www.binario7.org. Ritiro dei biglietti entro venerdì 30 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30.

Capodanno: ristoranti

MATA – la foresta portoghese. Il ristorante di via Lambro 7 a macherio propone per san Silvestro un programma in linea con la filosofia del luogo. Tres chic, ma anche easy. Raffinato e rilassato. Il luogo giusto, in altre parole, dove trascorrere serate speciali in comompagnia di amici. Per l’occasione, Mata ha studiato due menu che sposano tradizione brianzola e suggestioni internazionali. Il menu di San Silvestro è ispirato alle meraviglie del pesce. Dal salmone al sesamo. Dalle crespelle al Sanpietro e le scaloppe di pesce spada. Il tutto, naturalmente, innaffiato da ottimi vini bianchi, rossi e dalle immancabili bollicine. Così come immancabili saranno cotechino e lenticchie allo scoccare della mezzanotte. Poi musica sino a notte fonda per festeggiare il nuovo anno. Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito internet all’indirizzo www.terrazzamata.it oppure telefonare al numero: 039.2012847. Mata è aperto dal martedì alla domenica.

SMOKY – In occasione del Capodanno 2016, Smoky ha in programma una serata speciale. Menù esclusivo e musica dal vivo, con intrattenimento per adulti e bambini. A partire dalle 20.30. La serata partirà con un brindisi di benvenuto. Cui seguirà la cena che alternerà le specialità del locale a incursioni nella tradizione italiana rivisitata per l’occasione dallo chef. L’immancabile cotechino sarà cucinato alla piastra e accompagnato con cialde di polenta. Gli antipasti prevedono tartare, insalatina di polpo e mini cheesecake salate, seguiti da due primi (ravioloni con astice e gamberi e risotto al Bra) e dalle immancabili carni, una tagliata di Angus su letto di spinacini e sale di Maldon e un filettino di maiale in alga nori su cremoso di patate viola e porro caramellato. Il panettone con lo zabaione al moscato e gianduia sarà il giusto finale, prima di scatenarsi in pista.

SMOKY: musica

Non mancherà, infatti, l’intrattenimento con musica e spettacolo dal vivo grazie alla presenza della band OroPuro e alle ragazze di French Kiss Burlesque che animeranno la serata. Per i più giovani sono previsti non solo momenti dedicati, con giochi e animazione, ma anche un menù speciale studiato apposta per loro. Per trascorrere il Capodanno da Smoky è necessario prenotare chiamando il numero 0396771429 oppure scrivendo all’indirizzo mail: info@mysmoky.it. È possibile visitare anche il sito internet: www.mysmoky.it. Smoky è a Lissone, in via Boito 1.

Capodanno reale

Nel senso autentico del termine. Come nel caso dell’evento in programma nella Reggia che fu dei Savoia e prima di Napoleone. Per l’addio al 2017 la prima edizione del Gran Galà di Capodanno in Villa. Dress code: giacca obbligatoria per gli uomini e abito da sera per le signore. Una cena alla quale seguiranno balli e festeggiamenti per il brindisi di mezzanotte che si svolgerà nel S”alone delle Feste”. E poi ancora balli e musica. La cena sarà allietata dalla musica dal vivo della Doc’s Band, per poi proseguire dalle 23.30 con disco party e musica house commerciale. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 339.8663663.

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here