Canile Monza: pulizie di primavera

Insieme a Enpa per rendere il canile più bello

Canile Monza: Pulizie di primavera. Da quest’anno, le pulizie di primavera non saranno più noiose. Domenica 10 aprile sarà possibile unirsi all’Enpa di Monza per la quarta edizione della giornata dedicata alla pulizia della città e al decoro urbano. Il nuovo canile di Monza vedrà un grande afflusso di volontari pronti a rimboccarsi le maniche per rendere la zona circostante più pulita e, soprattutto, più bella.

CANILE MONZA: L’INIZIATIVA – Le Pulizie di primavera del comune di Monza sono giunte ormai alla quarta edizione. La manifestazione è diventata un appuntamento fisso per gli abitanti del capoluogo della Brianza. Come di consueto, i partecipanti contribuiranno a sistemare gli arredi urbani attraverso le attività organizzate da vari Enti. Primo su tutti, Enpa è alla ricerca di persone che aiutino i volontari del canile nella sistemazione della zona di via San Damiano. Alle ore 9 di domenica 10 aprile, i presenti alla manifestazione incominceranno a ripulire i dintorni del nuovo rifugio Enpa. Anche la stessa struttura sarà interessata. Verranno piantate alberi e create aiuole per portare un po’ di bellezza anche dentro al canile. Oltre agli strumenti del mestiere, il comune di Monza offrirà ai partecipanti un rinfresco con caffè, bibite e dolci. Un’occasione per passare una domenica insieme all’insegna del decoro cittadino. La manifestazione vedrà la presenza delle scuole e delle associazioni monzesi. Anche i più piccoli saranno impegnati nel rendere la città più bella. La novità 2016 sarà la partecipazione dei cittadini stranieri ospiti nelle strutture di accoglienza della provincia.

CANILE MONZA: I PARTECIPANTI – Anche quest’anno, gli organizzatori sperano in una grande affluenza. L’edizione precedente ha visto la presenza di 3500 partecipanti impegnati nella sistemazione e nella pulizia delle zone urbane. Come di consueto, domenica 17 aprile, settimana successiva all’evento, sarà dedicata ai festeggiamenti. In piazza Trento e Trieste a Monza si condivideranno i risultati più significativi della manifestazione. Enpa sarà presente alla festa in piazza per ringraziare i partecipanti dell’iniziativa.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here