Camminata Monza: a piedi con Unitalsi

camminata monza

Unitalsi Monza in marcia per le vie della città

Camminata Monza, tra i luoghi simbolo della carità monzese. In programma per domenica 12 giugno la “Camminata della Misericordia” organizzata da Unitalsi Monza. Un percorso cittadino per affermare i valori del Giubileo della Misericordia. Dal Duomo a Santa Maria delle Grazie, tra benessere fisico e spirituale.

camminata monza

Camminata Monza: i valori del Giubileo in marcia

Abitanti, parrocchie, istituti e gruppi del territorio. Tutti invitati per l’appuntamento di domenica 12 giugno. La sottosezioni Unitalsi di Monza ha deciso di esportare per le vie cittadine i valori del Giubileo indetto da Papa Francesco. Un percorso che farà riflettere sulle realtà cittadine impegnate nell’aiuto dei più deboli. Oltre al benessere fisico, un’intensa riflessione sui valori cristiani simbolo di amore e misericordia.

Camminata Monza: il percorso di Unitalsi parte dal Duomo

L’orario di partenza è previsto per le 15. Il punto di ritrovo è il Duomo di Monza, la chiesa principale della città brianzola. Da lì, a piedi fino all’oasi di San Gerardino. Un luogo che garantisce alle persone anziane un nuovo modello di sostegno. A metà tra abitazione e casa di riposo, la struttura monzese aiuta gli anziani per donare loro una vecchiaia felice. Il percorso non termina qui. La prossima tappa sarà l’Asilo notturno di via Raiberti. Luogo in cui i senza tetto possono pernottare e svolgere attività diurne. Di nuovo in marcia per arrivare all’Hospice alla Madonna delle Grazie. Terminata la camminata, vi sarà un momento di preghiera per riflettere sulle realtà solidali monzesi e per mettersi in gioco con i valori cristiani.

camminata monza

Unitalsi: le tante attività dell’organizzatore della Camminata della Misericordia

Dai pellegrinaggi alla casa vacanza. Unitalsi Monza è ormai da molti anni in prima linea nell’assistenza dei bisognosi. Tra le tante attività organizzate, i pellegrinaggi a Lourdes e la Casa della Gioia. Nella struttura a Borghetto Santo Spirito, i volontari della Onlus si mettono a disposizione per aiutare i malati a trascorrere delle vacanze felici. La Camminata della Misericordia sarà un’occasione per ricordare i luoghi cittadini in cui la solidarietà è all’ordine del giorno.

camminata monza

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here