Calcio Seregno: confermato mister Andreoletti

calcio seregno

Calcio Seregno, smentite le voci di un cambio in panchina

Calcio Seregno – Il Seregno ha scelto la continuità. Dopo diverse voci sulla prossima panchina degli azzurri, fra cui quella che avrebbe visto in pole l’ex tecnico del Monza, Alessio Delpiano, da Seregno arriva l’ufficialità: la società del presidente Paolo Di Nunno ha confermato alla guida tecnica della prima squadra Matteo Andreoletti. che ha debuttato nelle vesti di allenatore proprio con il Seregno. L’ex portiere di Lecco, Pro Sesto, Pro Patria e Verbania ha debuttato come allenatore proprio a Seregno, quando il club lo scorso aprile lo ha chiamato per sostituire l’esonerato Rocco Cotroneo. Con i suoi 27 anni, Andreoletti (ha conseguito con il massimo dei voti il patentino di allenatore Uefa B) è uno degli allenatori più giovani del panorama della serie D nazionale. Nato nel 1989 ad Alzano Lombardo, il tecnico bergamasco nel mese e mezzo alla guida degli azzurri si è guadagnato la fiducia dei dirigenti che hanno deciso di puntare su di lui anche per la prossima stagione. Un momento positivo per la società anche nel settore giovanile.

calcio seregno
Il giovane tecnico bergamasco Matteo Andreoletti riconfermato alla guida tecnica del Seregno (foto www.seregnocalcio.it)

Il bilancio di Andreoletti

In sette gare il Seregno targato Andreoletti ha collezionato tre vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta contro il Piacenza che ha stravinto il campionato salendo in Lega Pro. Raggiunti i playoff, l’avventura del Seregno si è fermata nella finale del girone B contro il Lecco giocata al “Rigamonti-Ceppi”. Il 2 a 2, dopo i supplementari, ha premiato la formazione di De Paola che si è piazzata meglio in regular season.

LE PAROLE DEL TECNICO DOPO LA CONFERMA – Sono contento ed orgoglioso: ringrazio la famiglia Di Nunno, in particolar modo il presidente, suo figlio Biagio e il direttore generale Emanuele Riboldi, per aver creduto e credere in me con la massima fiducia – ha sottolineato a Seregno Channel mister Andreoletti – Ce la metterò tutta per regalare all’importante piazza di Seregno le soddisfazioni che merita. Sono già al lavoro per pianificare il lavoro di Luglio e non vedo l’ora di cominciare la prossima stagione con la speranza che sia ricca di successi”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here