Calcio-Promozione B: Casati, ripresa straripante. Poker d’assi alla Tritium

BORGONOVO-calcio
Nella foto Borgonovo, autore di una doppietta.
BORGONOVO-calcio
Nella foto Borgonovo, autore di una doppietta.

CASATI ARCORE 4

TRITIUM 2

CASATI ARCORE: Colombo, Bonfanti, Redaelli, Bertini (86’ Flores), Pozzi, Zattra, Buschi, Bala (57’ Altarelli), Brioschi (53’ Borgonovo), Delle Fave, Aloe. All. Leoni

TRITIUM: Gotti, Palomba, Paganelli, Bodini, Zauri, Colombo, Nardiello, Guinko (65’ Previtali), Turchi, Bigioni, Titaro (76’ Cimadoro). All. Magni

MARCATORI: 62’ Borgonovo (C), 66’ Delle Fave (C), 75’ Previtali (T), 81’ Borgonovo (C), 89’ Palomba (T), 92’ Rebuschi (C)

ARBITRO: Tiraboschi di Bergamo

AMMONITI: Delle Fave, Borgonovo, Pozzi (C): Palomba, Turchi (T)

Arcore – Match dai due volti, ma il pubblico non può certo lamentarsi se ad un primo tempo incolore fa da contraltare una ripresa scoppiettante. La nobile decaduta Tritium paga dazio alla Casati che si scatena nell’ultima mezz’ora di gioco.

TUTTO NELLA RIPRESA Ad aprire le danze al 62’ è Borgonovo che al termine di una bella azione personale entra in area e trafigge con un preciso diagonale Gotti. È la scintilla che scatena la formazione di mister Leoni che perviene al raddoppio poco dopo con Delle Fave che manda la sfera all’incrocio dei pali. Gli ospiti hanno un sussulto al 75’ con Previtali che da calcio piazzato disegna una traiettoria tale da non lasciare scampo a Colombo. Poco male perché ci penserà nuovamente Borgonovo all’81’ a ristabilire le distanze sfruttando a dovere l’invitante suggerimento di Altarelli.

Una mischia in area locale propizia la seconda rete della Tritium con Palomba che sembra l’ultimo a toccare, fra mille gambe, prima che la sfera superi la linea di porta. Prima del triplice fischio altra emozione con Rebuschi che conclude nel migliore dei modi una classica azione di contropiede.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here