Calcio – Partono i campionati: in campo dalla Lega Pro alla Seconda categoria

pallone-calcio

Dopo un’estate “bollente”, finalmente si torna a parlare di calcio giocato. Domenica 6 settembre prenderanno il via tutti i campionati di “nostra competenza”: Lega Pro, serie D, Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria.

LEGA PRO – A tener alto il nome della Brianza in Lega Pro è rimasto solo il Renate del riconfermato mister Simone Boldini e del nuovo diesse Gianluca Andrissi. Per i nerazzurri il campionato prenderà il via domenica 6 settembre (fischio di inizio ore 20.45) allo stadio “Danilo Martelli” di Mantova contro la squadra di Riccardo Maspero che si è ben comportata nell’amichevole infrasettimanale di giovedì contro il Milan.

IL CALENDARIO DELLA 1° GIORNATA

ALBINOLEFFE-SUDTIROL (ore 17)

ALESSANDRIA-FERALPISALO’ (ore 20.30)

BASSANO-CREMONESE (ore 17)

CITTADELLA-CUNEO (ore 17)

GIANA-LUMEZZANE (ore 17)

MANTOVA-RENATE (ore 20.30)

PAVIA-PRO PATRIA (posticipata Aal 16.9.15)

PRO PIACENZA-PORDENONE (ore 15)

REGGIANA-PADOVA (ore 17)

SERIE D – Si preannuncia un girone B tosto ed interessante, anche alla luce dei molti derby. C’è grande attesa per l’esordio del nuovo Monza 1912 di patron Nicola Colombo che domenica pomeriggio debutterà ad Alzano contro la Virtus Bergamo. Tutti i giocatori della rosa biancorossa sono a disposizione di mister Alessio Delpiano per la prima di campionato, ad eccezione di D’Errico che dovrà scontare tre turni di squalifica risalenti allo scorso campionato. Ormai è ufficiale, per il Seregno niente Lega Pro , dopo che il Collegio di Garanzia del Coni in settimana ha respinto il ricorso presentato dalla società del presidente Paolo Di Nunno. Per gli azzurri, quindi, sarà ancora serie D con l’obiettivo, anche alla luce del mercato estivo, di conquistare sul campo il professionismo. La squadra di mister Brembilla inaugurerà la nuova stagione sportiva al “Ferruccio” contro il Sondrio, squadra che ha già affrontato in amichevole lo scorso fine agosto (5 a 1 a favore dei brianzoli il punteggio finale).

Serie D ancora anche per  la Folgore Caratese che, retrocessa alla fine dello scorso campionato in Eccellenza, è stata ripescata nel Campionato Nazionale dilettanti. La Folgore Caratese si presenta ai nastri di partenza con parecchi volti nuovi in rosa, a cominciare dall’allenatore Antonio Criniti, l’anno scorso sulla panchina degli Allievi Nazionali del Monza. I lambraioli al XXV Aprile di Carate ospiteranno la Pergolettese di Alessio Tacchinardi.

IL PROGRAMMA DELLA 1° GIORNATA – Fischio di inizio alle ore 15

LECCO-VARESINA

CISERANO-OLGINATESE

FIORENZUOLA-GRUMELLESE

FOLGORE CARATESE-PERGOLETTESE

INVERUNI-CILIVERGHE

MAPELLOBONATE-BUSTESE

PRO SESTO-PONTISOLA

VIRTUS BERGAMO-MONZA

SEREGNO-SONDRIO

CRL – Domenica 6 settembre palla al centro anche per i campionati regionali di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria. Fischio di inizio alle ore 15.30.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here