Calcio donne-Serie B: Il Meda si conferma…Real

real meda zaninello-1
Gianni Zaninello, allenatore del Real Meda.
real meda zaninello-1
Gianni Zaninello, allenatore del Real Meda.

MEDA             2

SUD TIROL    0

MEDA: Stefanello, Tchetchova (50’ Confalonieri), Chiggio, Seveso, Vergani, Dubini, Fusi, Roma (69’ Vai), Ghezzi (69’ Zappa), Somaschini, De Luca. All. Zaninello

SUD TIROL: Valzolgher, Brunello G., Ferrari (49’ Pasqualini), Torresani, Righi, Menegoni (69’ Bon), Settecasi, Faes, Dallagiacoma, Tonelli, Brunello M. (80’ De Luca).

MARCATORI: 46’pt De Luca (M), 88’ Zappa (M)

ARBITRO: Lavelli di Sesto San Giovanni

NOTE: Ammonite: Somaschini (M) e Dubini (M),

Meda – Si mantiene a punteggio pieno il Real di mister Zaninello che liquida fra le mura amiche il Sud Tirol al termine di un match comunque combattuto con Stefanello chiamata più volte in causa nel salvare la propria porta. Primo tempo vibrante e deciso solamente in pieno recupero quando Valzogher si fa sorprendere, complice forse il terreno di gioco, dalla conclusione di De Luca che così regala alle sue compagne il vantaggio. È la svolta del match perché nella ripresa, dopo che Stefanello neutralizza il gran tiro a colpo sicuro di Faes, le locali controllano con autorità il match sfiorando il raddoppio con  il tiro di Dubini, fuori di un soffio, De Luca e Roma lanciata al 54’ a tu per tu con Valzogher brava a sbrogliare. Si assiste alla girandola dei cambi con l’ultimo acuto del Sud Tirol che giunge al minuto 37 quando Tonelli manda la sfera di poco oltre la traversa. Scampato il pericolo Zappa chiude i conti all’88’ scaricando la propria conclusione nell’angolo alto dove Valzogher non può proprio arrivare.

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here