Calcio a Monza: il torneo per bambini sulle orme di Messi

Dal 19 al 21 Settembre si svolgerà il torneo FUNiño in cui 160 bambini provenienti dall’Italia e da sei paesi europei si sfideranno a Monza con il metodo seguito dai campioni del Barcellona.

funino

L’amore per il calcio va in scena a Monza dal 19 al 21 Settembre con il progetto internazionale FUNiño. Il nome infatti è l’unione della parola “fun” (divertimento) e “niño” (bambino) e consiste in un torneo di calcio a 3 squadre, con 4 porte, ispirato ai metodi di insegnamento di Horst Wein, allenatore e inventore del calcio a misura di bambino, seguito anche dai campioni del Barcellona, come Lionel Messi. L’allenatore arriverà a Monza venerdì 19 per inaugurare l’inizio del torneo.
Gli iscritti sono 160 bambini, tutti classe 2004, provenienti da diverse regioni italiane e anche da sei paesi europei. Il progetto, organizzato da Brianzatornei, è in programma a Monza nel campo sportivo della Dominante.

L’iniziativa è stata presentata martedì 16 Settembre in collaborazione con il Comune di Monza e Camera di Commercio di Monza e Brianza,  con il patrocinio di Regione Lombardia e EXPO Milano 2015.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here