Brianza: Rioga, cagnolona anziana cerca casa

Rioga-Enpa-Brianza

Rioga-Enpa-Brianza

Brianza, Rioga cagnolona anziana cerca casa. Un appello che è anche un’adozione del cuore. Sì perché la 14enne Rioga è un’esemplare lupoida anziana e che ha trascorso tutta la sua vita dietro le sbarre di un canile. Per la precisione un canile lager. Fu accalappiata a Carnate quando era giovane e poi subì la triste sorte fino a quando non ha raggiunto il canile di Monza. Oggi cerca un padrone che con tanta pazienza abbia voglia di farle trascorrere i suoi ultimi anni su una morbida coperta e tra tante carezze. Rioga, infatti, proprio a casa della sua triste vita è molto paurosa. Enpa per lei cerca un’adozione con giardino, cuccia come riparo e – il massimo – un cane equilibrato che le possa fare da guida. Ecco la sua scheda:

SCHEDA N°: 28016

ETÀ: circa 14 anni
SESSO: femmina
TAGLIA: grande

IN CANILE DA: 11 febbraio 2014
GENERALITÀ: incrocio lupoide dal pelo nero incanutito per l’età

PROVENIENZA: accalappiata nel comune di Carnate quando era ancora giovane, ha vissuto circa 13 anni in un canile lager fino alla convenzione con il canile di Monza.
CARATTERE: Rioga ha vissuto tutta la vita dietro le sbarre, quasi non le sembra vero di calpestare la terra e vedere il cielo! Anche se buona non si fa toccare da tutti, una vita di privazioni l’ha resa paurosa di tutto.

ADOZIONE IDEALE: Rioga è anziana e probabilmente non andrà mai in passeggiata al guinzaglio, la sua è davvero un’adozione del cuore e per lei cerchiamo un contesto con giardino e una cuccia come riparo, meglio se avrà accanto un cane equilibrato che la guidi perché dei suoi simili si fida. Ci vuole tanta pazienza, magari si abituerà alla presenza dell’uomo e sarà meno timorosa, ma con lei bisogna saper aspettare.

PER INFO CONTATTARE: per informazioni potete scrivere a canile@enpamonza.it o rivolgervi direttamente al canile in Via Buonarroti dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Il telefono è 039835623.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here