Brianza, Expò un portale per imprese e turismo

    Fabrizio Sala, sottosegretario regionale ad Expò 2015 e il presidente del Consorzio Carlo Gaeta
    Fabrizio Sala, sottosegretario regionale ad Expò 2015 e il presidente del Consorzio Carlo Gaeta
    Fabrizio Sala, sottosegretario ad Expò 2015 e il presidente del Consorzio Carlo Gaeta

    Brianza, Expò tra imprese e turismo. Una rete di imprese doc per rilanciare la Brianza e agevolare i flussi turistici. Nasce per Expò 2015, il nuovo Consorzio Turistico delle Brianze per il rilancio del made in Brianza.

    RITORNO AL FUTURO – Nel luglio del 2005, nacque a Monza il primo Consorzio Turistico delle Brianze che operava nell’ambito della locale Fiera e si prefiggeva un modello organizzativo a sistema turistico locale (STL), ovvero cercando un’unità di lettura turistica e un’offerta integrata di beni ambientali, culturali e turistici, partendo dalle eccellenze “Made in Brianza”. Con la chiusura della storica campionaria briantea, a fine 2010, il CTB ha dovuto fermare l’attività, ma oggi si ripresenta con rinnovato slancio, in una nuova sede.

    LE IMPRESE DELLA BRIANZA – Il nuovo gruppo di lavoro, formato da imprese e professionisti che operano da anni nel settore della comunicazione, degli eventi e dell’enogastronomia si è messo al lavoro nei mesi scorsi: in primo luogo, ha rivisto lo statuto, incrementando i confini operativi in riferimento alle affinità culturali ed imprenditoriali delle tre Brianze (la Brianza Monzese, la Brianza Comasca, la Brianza Lecchese, dalle Groane a Ovest all’Adda a Est, dal confine con la metropoli a Sud fino al limite dei laghi a Nord). Ha quindi spostato la sede operativa nel cuore della Brianza.

    IL PRESIDENTE – “Il nostro obiettivo è quello di attuare operativamente una rete formata da imprese che puntano sulla qualità dell’offerta come valore primario per promuovere il territorio e muovere flussi turistici, anche in vista di Expo 2015 – sottolinea Carlo Gaeta, Presidente del ConsorzioLa Brianza, o meglio le nostre belle Brianze, hanno la fortuna di possedere un inestimabile patrimonio ambientale, artistico e culturale, senza dimenticare le tipicità di numerose produzioni artigianali ed enogastronomiche. Il CTB vuole promuovere manifestazioni, eventi ed iniziative atte ad animare e arricchire il grande comprensorio delle Brianze, facendo vivere le tante eccellenze produttive ancora presenti sul nostro territorio. Non abbiamo presunzioni e non siamo in competizione con nessuno. Anzi, vogliamo integrarci e collaborare con le varie realtà associative e imprenditoriali già attive. Crediamo che oggi più che mai sia importante fare squadra. Quindi attraverso il portale delle eccellenze (www.brianzapiu.it)  guardiamo ad un’organizzazione comune per il coordinamento dell’attività dei consorziati in merito allo studio e alla promozione di iniziative volte all’individuazione di mercati locali, nazionali ed esteri interessati all’attività delle nostre imprese.

    expo

     

     

     

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here