Brianza Book Festival: in Duomo anche Mr. Fantasy

brianza book festival

Le due serate saranno a tema: anni ’80 e amore

Brianza Book festival, l’evento si sposta dalla Villa Reale al Duomo monzese. Due giorni dedicati alla lettura e al divertimento. Oltre ai soliti noti, serate a tema con ospiti d’eccezione. Tra gli altri, al festival dei libri di Monza ritorna Carlo Massarini, in arte Mister fantasy. L’icona della televisione anni ’80 presenterà il suo nuovo libro.

Brianza Book Festival: gli obiettivi della due giorni dedicata ai libri

Anche quest’anno il Brianza Book Festival arriva a Monza. Mercoledì 15 giugno e giovedì 16 giugno tante iniziative per conquistare l’attenzione dei presenti. Un evento dedicato alla passione per i libri e mirato a coinvolgere il maggior numero di persone. Tra gli altri obiettivi, diffondere la cultura letteraria italiana e fare conoscere le ultime novità editoriali.

Brianza Book Festival

Brianza Book Festival: i nomi importanti presenti alla manifestazione

Da Morgan a Mister Fantasy. In tanti si avvicenderanno nella sala del Rosone al Duomo di Monza. Il tema della prima serata riguarderà gli anni ’80. Periodo iconico per cultura pop e divertimento. Per l’occasione, Mister Fantasy tornerà a calcare il palco. Aneddoti e risate per la serata del Festival libri Monza. Durante l’evento verrà presentato “Absolute beginners”, l’ultimo libro di Massarini. La maratona della lettura continuerà il giorno dopo con tema l’amore e le sue sfaccettature. Giovedì sera gli ospiti saranno Guido Catalano, Federica Bosco, Fabio Canino, Francesca Vecchioni, Chiara Moscardelli e Simona Garbarini. Un evento da sperimentare, anzi, da leggere.

Brianza Book Festival: non solo nomi altisonanti

Per promuovere la letteratura in tutte le sue forme, anche gli scrittori meno importanti potranno presentare le loro opere. I talenti locali avranno a disposizione 4 minuti per raccontare brevemente di cosa parla il loro scritto. La forma in cui decantare il proprio lavoro sarà libera. Dalla lettura al rap, l’importante è avere un poco di visibilità.

Brianza Book Festival

Brianza Book Festival dalle parole all’arte

Gli studenti del liceo artistico Villa Reale faranno delle opere a tema. In questo frangente, verrà premiato il miglior lavoro del concorso “Rock’n’Art”. Diversi ragazzi hanno cercato di raccontare con il pennello la tematica della sfida. Se anche l’arte non dovesse bastare, sarà necessario fare un tuffo attraverso le tante pagine del festival dei libri della Brianza.

Alessandro Galli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here