birra festival nuovabrianza

Caponago Bier Fest 2017: weekend a tutta birra!

Birra e musica, cibi locali e ancora tanta birra sono gli ingredienti principali della terza edizione della Caponago Bier Fest 2017. L’Associazione Comitato per il “Palio di Avucat” di Caponago la riproporrà anche per quest’anno. La grande festa della birra è prevista nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 maggio.

Birra: la location

Nelle scorse edizioni ha sempre incontrato il favore del pubblico. L’evento avrà luogo presso la suggestiva location del Parco della Pinetina di Caponago. Durante le serate il pubblico oltre a degustare dell’ ottima birra, potrà ascoltare la musica della tribute band. Protagonisti i “Queen Legend”. Ospiti sul palco il venerdì sera: Non solo, ma anche le canzoni del grande Vasco  Rossi suonate dalla cover band “Sensazioni Forti di Mirox”, nella serata del sabato.

La novità

La grande novità di quest’anno, ci tiene a precisare il coordinatore dell’organizzazione Gianluca Sarto, “sarà la qualità e la valorizzazione dei prodotti della zona. Il birrificio HIBU di Burago Molgora è una tra le migliori realtà birraie artigianali riconosciute a livello nazionale e sarà protagonista di questa edizione”.

Birra, ma non solo

Anche in questa edizione non mancherà lo stand gastronomico coperto con prodotti forniti da aziende locali e il “Piccolo Bar” di Agrate Brianza con il proprio stand, ormai presenza fissa in tutte le edizioni.

birra festival nuovabrianza

La raccolta fondi

Lo scopo della manifestazione è l’autofinanziamento dell’ Associazione. Soldi che serviranno per l’ingaggio di artisti. E la preparazione di scenografie e giochi per il Palio di Avucat. Evento che ha luogo ogni anno nel secondo weekend di settembre. Quale miglior modo per dare una mano all’Associazione se non quello di partecipare alle serate stando insieme in allegria. La terza edizione della Caponago Bier Fest è ormai pronta, per tutti gli amanti della buona birra, del buon cibo e della musica, appuntamento da segnare in agenda con il pennarello rosso: il 19 e 20 maggio a Caponago per un weekend di divertimento.

Andrea Arbizzoni

 

Commenti