Cani, tre incontri a Biassono per conoscere davvero Fido

fido-monza-biassono-abc-dog-team

Cani, tre incontri a Biassono per conoscere Fido

Biassono: Tre incontri per conoscere davvero Fido. Nonostante sia uno degli amici a quattro zampe più amati e diffusi del mondo, il cane è spesso ancora un grande sconosciuto. Soprattutto quando si affrontano temi come la sua salute, l’alimentazione e il comportamento. Per questo motivo ABC Dog Team, associazione sportiva con sede a Concorezzo, ha organizzato tre appuntamenti tutti da seguire. Gli incontri saranno dedicati a temi fondamentali per la buona vita del nostro amico animale, sia quella individuale sia quando si trova con altri cani e con altre persone.

manifesto-abc-dog-team-monza-biassono

Cani, i nostri amici. Tutti gli incontri si svolgeranno a Biassono, all’interno del Park Café di via del Parco 51. Per ogni incontro saranno presenti gli educatori responsabili di ABC Dog Team – Cristian Gandini e Francesca Di Biase – e la relatrice, il medico veterinario comportamentalista Valeria Arcagni. Il primo appuntamento è fissato per domenica 24 gennaio e sarà dedicato alla “Alimentazione“. A fronte del dibattito sempre acceso tra coloro che parteggiano per il cibo casalingo e coloro che scelgono invece quello industriale, tra diete particolari e nuove tendenze, sarà possibile avvicinarsi a questo argomento con l’aiuto di un esperto, facendo luce su quel che fa bene o meno al nostro cane e come garantirgli a lungo una buona salute attraverso una dieta equilibrata.

Il secondo appuntamento si svolgerà, invece, il 7 febbraio. Il tema sarà “Il primo soccorso”. Come ogni altro essere vivente, il nostro cane può imbattersi in piccoli e grandi problemi. Dalla processionaria all’ingestione di sostanze tossiche, questo appuntamento servirà a capire cosa fare (e anche cosa non fare) e come affrontare eventuali situazioni di emergenza. Un piccolo consiglio: la prima cosa da fare è non perdere la calma!

dog-abc-dog-team-monza-biassono

L’ultimo appuntamento, fissato per il 28 febbraio sarà invece interamente dedicato ai “Problemi del comportamento”. Da dove arrivano, cosa sono e cosa si può fare per rendere più felice ed equilibrata la vita del nostro cane.

Per partecipare è necessario essere associati ad ABC Dog Team. La quota associativa è di 10 euro ed è valida fino al 31 agosto 2016. Gli incontri hanno un costo di 20 euro cadauno oppure 45 euro per i tre incontri. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero: 3339240420. 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here