Basket Serie D/C: Il Seregno ci prende gusto…

bk seregno

SEREGNO-POL. VAREDO     86-81

BASKET SEREGNO:  Buraschi,  Carcereri 17, Pigoli 5, Gianotti 11, Sannino 19, Frigerio 6, Casati 14, Longoni 7, Farina 8, Affatato. All. Marta

POLISPORTIVA VAREDO: Pruni 7, Moretti 7, Cassini, Lanzani 9, Valassina 17, Ciccone 27, Cherchi, Masoli 4, Galli A. 6, Arrigoni, Galli F. 4. All. Pozzi

Seregno – Il Basket Seregno ci prova gusto e centra la terza vittoria consecutiva. Questa volta a farne le spese è il Varedo che,  al Pala Don Milani, va ko al termine di una partita molto combattuta, a tratti anche un po’ nervosa, ma  ben diretta dagli arbitri Santoro e Natta. Sulla panchina del Seregno si rivede coach Marco Marta, affiancato dal presidente Roberto Sanfilippo e dal coach della Under 17 Stefano Lazzarini.

Veemente l’inizio del Seregno che già nel primo quarto, periodo solitamente negativo per i gialloblu, saliva in cattedra con una difesa attenta e un attacco incisivo: +8 il parziale che si rivelerà prezioso fieno in cascina nei momenti di minor tensione, cioè il terzo quarto.

Nel finale, Seregno si presenta saldamente avanti, tanto da indurre Varedo alla tattica del fallo sistematico. Ma dalla lunetta, i gialloblu hanno una buona resa: tredici i liberi messi a segno, di cui cinque dal solo Carcereri.

Prima della sosta di Natale, un altro derby: venerdì sera il Basket Seregno sarà ospite del Biassono per un’altra trasferta insidiosa. Il Seregno, però, visto con il Varedo può permettersi di non darsi limiti.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here