Basket Regionale – Seregno pronto per la serie C

Senza titolo1

Seregno – La stagione 2014-2015 vedrà il Basket Seregno ai nastri di partenza del campionato di serie C Regionale.  Il ripescaggio era nell’aria da qualche tempo, tanto che la società gialloblu stava lavorando per allestire un organico adeguato. Ora è arrivata anche l’ufficialità.  “Abbiamo voluto cogliere l’opportunità che ci è stata offerta – ha detto il presidente Roberto SanfilippoAbbiamo accettato di salire di categoria perché pensiamo di avere una squadra ed un assetto societario che possono ben figurare anche in una serie superiore e perché pensiamo che la città di Seregno possa valere e meritare un posto nel più alto dei campionati regionali”.

IN PANCHINA IL RICONFERMATO MARCO MARTA – “Quest’anno contiamo di dare molto spazio agli Under 17 (nati 1998) – sottolinea il riconfermato coach Marco Marta – Sia a quanti hanno già giocato alcune gare in prima squadra (Pietro Dell’Orto, Filippo Giani Margi, Mattia Farina e Alessandro Angelini), sia ai due nuovi innesti Marco Gabatel e Alessandro Crippa. Inizieremo gli allenamenti il 27 agosto ed è già stato programmato un mini ritiro a Chiesa in Valmalenco nella prima metà di settembre”.

Nello staff, oltre al tecnico, il nuovo assistente allenatore Andrea Villa e i dirigenti Renato Carcereri  e Antonio Molteni. Il preparatore atletico è Mattia Nuara, il fisioterapista Stefano Tagliabue.

I NUOVI INNESTI – Agli ordini di Marta, per la nuova stagione sono attesi Andrea Radaelli (play-guardia classe 1985, ultima stagione in serie C2 Villasanta, cestisticamente nato a Seregno e cresciuto a Desio), Marco Silva (guardia classe 1991, giocatore seregnese che torna in città dopo alcuni campionati giovanili a Cantù e dopo aver conquistato la promozione in C2 con Cadorago) e Davide Fossati (pivot di due metri prelevato da Arcore). Questi giocatori si uniranno al gruppo che nella stagione appena conclusa ha ben figurato in serie D.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here