Ginnastica Artistica Serie A: Gal di… bronzo a Firenze

Gal serie A1 2014
gal
Ginnasta della Gal durante il riscaldamento al “Mandela Forum”

Firenze – Artistica, terzo posto per le campionesse uscenti della Gal Lissone alla prima giornata del Campionato di serie A di Ginnastica Artistica che si è svolta sabato pomeriggio al “Mandela Forum” di Firenze. La prima prova femminile va alla Brixia di Brescia capitanata dalla campionessa Vanessa Ferrari che,  a Firenze, non è apparsa ancora al top della forma. Il club lombardo con 162.9 punti si aggiudica l’oro superando di quattro lunghezze la Olos Gym 2000 (158.7 punti), seconda. Elisa Meneghini, Alessia Praz, Argyro Afrati, Elisabetta Preziosa e Francesca Delazzari, impegnate nel volteggio, corpo libero, parallele e trave, complessivamente conquistano 158,350 punti e la medaglia di bronzo. Quarto posto (154,550) per l’altra società di Lissone, la Pro scesa in pedana con Martine Buro, l’esordiente Alice Linguerri, Marta Pihan Kuleza, Elisa Ricchiuti e Vanessa Colantuoni. In rosa anche Arianna Salvi. 

gal
Ginnaste della Gal prima delle esibizioni al “Mandela Forum”

Per i maschi, a Firenze sul gradino più alto del podio sale la Ginnastica Vercelli che, trascinata dall’azzurro Enrico Pozzo, totalizza 165,4 punti. I campioni uscenti della Virtus Pasqualetti si fermano sulla piazza d’onore con 163.5. Terza la Pro Patria Bustese (161.450). Ai piedi del podio le società brianzole, Ginnastica Meda e Pro Carate, rispettivamente quarta (161,1) e quinta (160,85). I medesi di Maurizio Allievi, al “Mandela Forum”, sono scesi in pedana con Lorenzo Ticchi, Michele Sanvito e Nestor Abad San Juan (in squadra anche Francesco Orsetti). Nonostante l’ottima esecuzione agli anelli del campione azzurro Matteo Morandi (15,15 punti), la Pro conclude la prima prova al quinto posto. A Firenze, oltre a Morandi, hanno gareggiato Tommaso Frigerio, Eduardo MArtano, Federico Ziella, Andrea Bronzieri e Andrea Vergani.

In Serie A2 maschile quarto posto (154,9 punti) per la Ginnastica Sampietrina di Seveso presente a Firenze con Simone Bresolin, Andrea Valtorta, Luca Santambrogio, Davide Sborchia e Brian Piva. La prima prova della competizione va al Nardi Juventus che con 163,15 punti lascia il secondo gradino del podio alla Ginnastica Romana(155,65) che precede la Ginnastica Civitavecchia, terza.

Per il settore femminile (nessuna squadra brianzola presente) medaglia d’oro alla Gymnasium (144,25 punti), argento alla Juventus Nova Melzo (142,9) e bronzo alla World Sporting Academy (142,6).

Il prossimo appuntamento del campionato italiano a squadre 2014 si svolgerà a Torino il prossimo 8 marzo dove andrà in scena la seconda prova.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here