Artistica Serie C: Pro Lissone sesta alla finale di Jesolo

pro lissone
I tecnici Federica Gatti e Massimo Gallina con le atlete della squadra di serie C
pro lissone
I tecnici Federica Gatti e Massimo Gallina con le atlete della squadra di serie C

Lissone – La Pro Lissone è scesa in pedana a Jesolo per la finale del Campionato nazionale di serie C femminile alla quale hanno partecipato un centinaio di squadre provenienti da tutto il territorio nazionale. La società di Lissone presente con la squadra composta da Eleonora Gazzani, Vittoria Viganò, Lucrezia Salvadori, Martina Moro, Lisa Levati e Sarah Durelli, ha chiuso la prima giornata di gara al terzo posto, preceduta da Trieste e Brescia. Buona l’esibizione delle “tigrotte” al volteggio, parallele assimetriche, trave e corpo libero. Ottima l’esecuzione di Eleonora Gazzani al volteggio, dove ha ottenuto il punteggio più alto di tutta la gara.

Con un po’ di amaro in bocca per la Pro Lissone si è conclusa la finalissima alla quale hanno partecipato le prime venti classificate dei due giorni precedenti.  Sebbene le brianzole abbiano commesso meno errori alla trave e Gazzani abbia ottenuto nuovamente il punteggio più alto al volteggio, le ginnaste sono incappate in alcune imprecisioni alle parallele assimetriche e al corpo libero. Imprecisioni che hanno influito poi sul punteggio finale della squadra che si è classificata sesta, ad un solo decimo dalla quinta piazza e ad un punto dal podio.

Sui visi delle giovani atlete si “leggeva” una certa delusione… Gli allenatori Massimo Gallina e Federica Gatti sono rimasti comunque soddisfatti delle esibizioni delle loro ragazze, anche perchè, come puntualizzato da loro stessi, molte ginnaste della squadra di serie C sono ancora molto piccole e per alcune quella di jesolo è stata la loro prima esperienza. “Per queste ginnaste  ci sarà la possibilità di partecipare al campionato di serie C per i prossimi due anni” hanno affermato i tecnici.

L’ultimo appuntamento agonistico per l’anno sportivo 2013 sarà sabato 7 dicembre con il campionato italiano di specialità, dove la Pro Lissone presenterà in campo quattro ginnaste, nel tentativo di ottenere medaglie e podi.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here