Artistica – Sampietrina, buona la partenza

Sampietrina-maschile

Seveso – Sampietrina Seveso in pedana ad Arcore per la prima prova del campionato di categoria e di specialità di ginnastica artistica femminile.

Protagoniste le ragazze allenate da Gabriella Rizzi e Chiara Sudati. Le prime ad essere impegnate nelle gare sono state le ginnaste del campionato di categoria. La Sampietrina ha partecipato, per la categoria Juniores 1° fascia, con Martina Pozzoli e Melissa Bignotti. Martina si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella classifica all aroung, Melissa, invece, è arrivata 10° dopo una prestazione penalizzata da alcune imprecisioni.

Per il campionato di specialità, invece, si sono esibite Greta Pasinato ed Ilenia Manfredi. Greta al volteggio e corpo libero è arrivata 8°. Non senza errori, invece, la prestazione di Ilenia alle parallele e alla trave dove la ginnastica sevesina si è dovuta accontentare di un 12° e 31° posto.

A MORTARA DI SCENA I RAGAZZI – Anche i ragazzi della Sampietrina hanno partecipato alla prima prova del campionato di categoria e specialità, ma a Mortara. Numerosi i podi conquistati. Per la categoria Allievi L2 3° posto per Mirko Galimberti e 14° posto per Ivan Sodo. Axel Piva conquista anche lui il 3° posto nella categoria L3 mentre, il compagno di squadra, Andrea Valtorta il 5° posto.  Saliamo di categoria ma anche di gradino del podio con Davide Sborchia, categoria Junior 1° fascia, che si classifica al 2° posto per solo 1 decimo dal primo classificato. Nella categoria Junior L2 il capitano della Sampietrina, Simone Bresolin, sale sul secondo gradino del podio, mentre Luca Santambrogio è quarto. Anche per la sezione maschile soddisfazione degli allenatori Eros Patuzzo e Paolo Quarto.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here