Artistica – Pro Lissone e Sampietrina alla Finale nazionale di serie C

pro-lissone

A Biella si è svolta la finale nazionale del campionato italiano di serie C femminile a cui hanno partecipato 90 ginnaste.

PRO LISSONE

La Pro Lissone (nella foto) con Jara Picech (classe 2003) ha gareggiato nel primo livello e la “tigrotta” ha chiuso nelle prime 20. Una buona posizione se si pensa che, per un problema alla schiena, era in dubbio la sua partecipazione alla finale. Per il terzo livello, invece, sono scese in pedana Sarah Durelli e Daesy Nascimbene, protagoniste di prestazioni senza grossi errori. Sarah è arrivata nona, Daesy 11°. Assente per infortunio al braccio una delle superfavorite alla vittoria, Lucrezia Salvadori. La società di via Dante, per il 4° livello ha schierato Vittoria Viganò, non ancora però al top della forma dopo l’infortunio che l’ha tenuta lontano dall’agonistica dallo scorso dicembre. Tutte le atlete schierate faranno parte della squadra C allenata da Federica Gatti, Giacomo Camiciotti e Massimo Gallina.

SAMPIETRINA

Sarah Aliprandi, Stefania Tagliabue e Silvia Thanh Hanh Gissi (alla sua prima finale nazionale) hanno rappresentato la Sampietrina nelle categorie L4 ed L2. Arianna Sborchia, nonostante si fosse qualificata, non ha potuto partecipare alla finale a causa di una microfrattura al piede.

Silvia Thanh (alla sua prima finale nazionale) è incappata in una caduta ai cinghietti che ha compromesso la sua prestazione. Alla fine si è classifica 50°, posizione considerata soddisfacente dagli allenatori Gabriella Rizzi e Stefano Marrazzo. Qualche aspettativa in più invece per le ginnaste di L4 che, dopo i successi delle fasi regionali, la società puntava ad un podio, sfumato invece per alcuni errori commessi durante gli esercizi di alto livello. Sarah Aliprandi si è comunque classificata 8° mentre Stefania Tagliabue decima. Risultati e prestazioni che fanno bene sperare per la prossima stagione con le ginnaste che passeranno junior e disputeranno il campionato di serie B.

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here