Artistica: Pro Lissone, pioggia di medaglie ad Arcore

pro lissone
Le ginnaste con l'allenatrice Federica Gatti
pro lissone
Le ginnaste con l’allenatrice Federica Gatti

Lissone – La Pro Lissone torna da Arcore, dove si è svolta la seconda prova di specialità femminile di ginnastica artistica, con un bottino ricco di medaglie. Il team di via Dante è sceso in pedana con ben sette ginnaste, cinque nella categoria Junior e due nella Senior.

Ottimi i risultati per le Junior: Vanessa Colantuoni ed Elisa Ricchiuti si laureano campionesse regionali rispettivamente al volteggio e alla trave. Entrambe si sono aggiudicate anche la medaglia d’argento: Vanessa alla trave ed Elisa al corpo libero.

Con loro hanno gareggiato Ambra Noseda, Silvia Nelliboni e Benedetta Parma. Quest’ultima ha raccolto due secondi posti, uno al volteggio e uno alle parallele assimetriche. Quarto posto per Silvia Belliboni al corpo libero dove si è ben comportata anche Ambra Noseda che si è migliorata molto anche alla trave. Vanessa Colantuoni Vanessa,  Elisa Ricchiuti, Bendetta Parma e Silvia Belliboni si qualificano, quindi, per il campionato italiano che si terrà a Mortara nel weekend tra sabato 7 e domenica 8 dicembra. Per Noseda si attende un possibile ripescaggio. Per la categoria Senior ha gareggiato Alice Romanella che, nonostante il grave infortunio dello scorso luglio ai legamenti della caviglia che ha compromesso la preparazione agli attrezzi corpo libero, trave e volteggio, l’atleta si è assicurata un posto nel campionato italiano, posizionandosi quarta alle parallele asimmetriche.

Sempre per la stessa categoria ha partecipato alla competizione Francesca Camerin migliorando molto al corpo libero.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here