Artistica Femminile: Pro Lissone, oro per la serie C

serie C
Le ginnaste della Pro Lissone sul podio a Mortara

Mortara – La squadra A della Pro Lissone si aggiudica il titolo regionale di serie C. A Mortara, dove si è svolta la seconda prova della competizione e alla quale hanno partecipato 69 formazioni, sono salite sul primo gradino del podio (205,70 il punteggio) le ginnaste Eleonora Gazzani, Martina Moro, Lisa Levati, Vittoria Viganò, Lucrezia Salvadori e Sarah Durelli. I migliori punteggi a livello individuali le hanno ottenuti Gazzani al volteggio, Viganò alle parallele assimetriche e Salvadori al corpo libero.

La Pro Lissone ha schierato anche una seconda squadra B composta da Yara Picech, Elisa Redaelli e Daesy Nascinbene. Alcune imprecisioni, soprattutto alla trave, forse dovute ai nuovi elementi eseguiti, sono costate il 16° poto alle ragazze allenate anche loro da Massimo Gallina, Federica Gatti e Giacomo Camiciotti. Nonostante queste imprecisioni, le atlete hanno comunque confermato un buon allenamento che le ha portate ad eseguire, nel complesso, una buona gara. .

Oltre alle due squadre della Pro hanno partecipato anche due atlete della società di via Dante, ma che sono in prestito alla Pro Mortara. Si tratta di Federica Ferrari ed Alessia Confalonieri, entrambe alla prima gara nel settore agonistico. Sia Ferrari che Confalonieri sono riuscite a raggiungere l’obbiettivo principale, cioè la qualificazione certa alla fase interregionale. Le due atlete sono state supervisionate dal Borgonovo Nicol.

Tutte le ginnaste della Pro in pedana a Mortara si sono qualificate per la gara interregionale del campionato che si terrà il 24 novembre prossimo. Le squadre A e B, inoltre, hanno staccato il pass per la finale nazionale di dicembre a Jesolo.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here