Torna a Seregno la 12° edizione delle Giornate Sportive

Torna a Seregno la 12esima edizione delle Giornate Sportive! L’evento è previsto per sabato 13 e domenica 14 settembre ed è nato per regalare a tutti quegli atleti, giovani e non, che non riescono mai a fermarsi una vera e propria maratona sportiva.

DOVE  Il centro storico della città verrà invaso dagli stand di ben 31 società sportive mentre alla Porada genitori e figli si potranno mettere alla prova insieme con attività di ogni genere. Le Giornate Sportive sono state organizzato dall’assessorato allo sport del Comune in collaborazione con la Consulta dello sport e il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza e del Coni.

SABATO Il week end si aprirà con una sfilata di auto storiche e d’epoca coordinate dalla Scuderia del Portello, con partenza alle 15 da piazza Donatori del sangue per proseguire verso il centro storico. Gli stand sportivi saranno invece in piazza Italia, piazza Concordia, piazza Vittorio Veneto, piazza Segni e piazza Donatori del sangue.

DOMENICA La Porada ospiterà un grande campo pratica dove adulti e bambini potranno fare una prova pratica di tutti gli sport presentati durante il week end. Quest’anno i bambini potranno non solo divertirsi ma anche conoscere un po’ di storia: i nonni di Seregno metteranno infatti alla prova i più giovani con i giochi della loro epoca per fargli scoprire la bellezza della corsa col sacco, del tiro alla fune, delle biglie, dei birilli, delle trottole e di tanto altro ancora.

Per informazioni potete visitare il sito del Comune di Seregno!

Ecco alcune foto delle precedenti edizioni delle Giornate Sportive:

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here