Appuntamenti Monza e dintorni aspettando Halloween

appuntamenti monza nuovabrianza

Dai mercatini alle zucche

Appuntamenti Monza nella settimana che precede la festa pagana di Halloween. Di corsa verso la festa delle zucche in questo autunno mite. Ma anche una biciclettata nel parco cintato più grande d’Europa.

Appuntamenti Monza al sapor di castagne

Oggi, sabato 28 ottobre, a Monza, in piazza Roma, ai piedi dell’Arengario, è in programma l’inaugurazione ufficiale del festival “Montagna in Piazza”. Oltre alla possibilità di cimentarsi con la parete di arrampicata “intelligente” allestita in Piazza Roma, che adegua il livello di difficoltà a seconda della competenza di chi sta arrampicando, gli Alpini distribuiranno caldarroste al pubblico.

Appuntamenti Monza: la corsa di Halloween

Per il secondo anno torna la “Corsa di Halloween” nella cerchia del Parco di Monza. “Halloween Walk & Run” è organizzata da “GoodMorningBrianza”. Il ricavato sarà devoluto alle attività previste dal progetto. Si potrà scegliere tra due percorsi di 7 e 14 km, adatti a runners e famiglie, dentro il Parco di Monza. E’ previsto un contributo di partecipazione di 5 euro. Il ritrovo è presso Cascina San Fedele nel Parco di Monza con partenze dalle 7.30 alle 10.30. È possibile iscriversi online oppure sul posto il 29 ottobre dalle ore 7.30 alle ore 10.30 alla Cascina San Fedele, fino a esaurimento pettorali.

 

Appuntamenti Monza sulle due ruote

Tutto esaurito per la biciclettata nel Parco di Monza per ammirare lo spettacolo del “Foliage”. Così ampiamente celebrato in questi giorni dalle riviste di tutto il mondo. L’associazione culturale “Restart” e il blog “Monza Reale” hanno organizzato per oggi sabato 28 ottobre una biciclettata a numero chiuso (massimo 50 partecipanti) per ammirare e fotografare i colori della stagione nel meraviglioso parco di Monza

Appuntamenti Monza e dintorni: Festa del Cioccolato

Vimercate, sabato 28 e domenica 29 ottobre, si trasforma nella capitale brianzola del Cioccolato. In piazza Santo Stefano e in piazza Roma saranno presenti bancarelle con una mostra mercato di maestri cioccolatieri e animazione per i bambini. La kermesse dedicata al cioccolato è organizzata dall’Associazione La Presentosa con il supporto di “ViviVimercate”.

Sagra della Castagna a Muggiò

Sulla castagna Muggiò raddoppia. Due weekend di festa con i sapori e i profumi dell’autunno. Il Comune in collaborazione con la sezione di Muggiò del Club Alpino Italiano, ha organizzato la XXXI Festa della Castagna nei weekend di sabato 28 e domenica 29 ottobre, sabato 4 e domenica 5 novembre. Dalle ore 14 alle ore 18 degustazione di caldarroste, vin brulé e vini regionali. va segnalato che durante la festa resterà aperta la mostra “Ricordi di Paese”.

Mercatino di Halloween ad Arcore

Domenica 29 ottobre ad Arcore è in programma un “mostruoso” mercatino in occasione di Halloween. In via Roma dalle 8 alle 19.30 è stata organizzata la manifestazione “Aspettando Halloween”, un mercatino con bancarelle, hobbisti e sapori a tema autunnale. Previsti omaggi per gli ospiti giudicati più “mostruosi”. L’appuntamento è organizzato dall’Associazione Culturale La Presentosa con il patrocinio del comune di Arcore.

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here