Agrate: Micron, al posto del lavoro, un bel panettone…

Micron

Micron

I lavoratori protestano e in cambio arriva il panettone. È successo a Micron, l’azienda agratese da mesi al centro delle polemiche con i sindacati per la pesante crisi occupazionale e i tagli annunciati che si abbatteranno anche sul sito brianzolo.

Il fatto è accaduto ieri e i sindacati hanno subito voluto lanciare il loro messaggio: “Mai come quest’anno il regalo ci è sembrato fuori luogo vista la situazione che stiamo vivendo. La ricchezza del sito di Agrate  e  le garanzie occupazionali sono messe in discussione dalle scelte di ristrutturazione che Micron ha deciso di intraprendere l’8 agosto scorso a livello mondiale e che avranno ripercussioni anche sul sito agratese per centinaia di possibili esuberi..

L’azienda in tutti questi mesi si è mostrata arrogante, indisponibile al dialogo, sprezzante nei confronti dei lavoratori considerandoli dei semplici burattini e ora pensa di accattivarsi la loro gratitudine con un panettone: questo gesto, oltre che fuori luogo, ci sembra ipocrita”. Per questo motivo la Rsu ha organizzato un banchetto davanti alla portineria per raccogliere il regalo che ogni dipendente riceverà e che sarà devoluto alle associazioni del territorio fra cui Caritas, Banco alimentare e La Piramide Onlus.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here